News

Borse di studio per alunni: presentazione della domanda dal 25 ottobre

Gli alunni convittori posso richiedere alla Provincia la borsa di studio. Il periodo per la presentazione della domanda per l'anno scolastico 2021/2022 è dal 25 ottobre al 17 dicembre.

Anche nell'anno scolastico 2021/2022 la Provincia continuerà a sostenere le borse di studio per alunne e alunni che frequentano una scuola in Alto Adige e per motivi di studio alloggiano fuori famiglia (convittori, semiconvittori, presso privati). Gli interessati posso presentare la domanda per borsa di studio a partire da lunedì 25 ottobre fino a venerdì 17 dicembre compreso. Le domande vengono presentate solo online attraverso l'area personale myCIVIS della rete civica CIVIS per la quale è necessario lo SPID, la carta d’identità elettronica CIE o la carta di cittadino attivata.

La base di calcolo rimane invariata rispetto all'anno precedente, ovvero la Dichiarazione Unificata Del Reddito e del patrimonio (DURP) e il valore della situazione economica (VSE), che si riferisce alla famiglia nucleare. 

L'assessore provinciale Philipp Achammer invita le famiglie a presentare la domanda  e a richiedere gratuitamente la dichiarazione DURP con il relativo VSE per il reddito dell´anno 2020 presso un patronato o Centro di Autorizzati di Assistenza fiscale (CAAF) convenzionato. Si consiglia di prenotare un appuntamento il più presto possibile per evitare di non riceverlo quando si avvicina il termine ultimo. 

Ulteriori informazioni sul regolamento e sul bando di concorso sono disponibili sul portale web della Provincia nella sezione Diritto allo Studio.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

Servizi