News
Consegna dei premi scientifici dell'Alto Adige 2021 il 14 dicembre
All'inizio del 2020 la Giunta provinciale ha approvato le linee guida per l'assegnazione dei Premi scientifici dell'Alto Adige. Vi si prevede la premiazione di giovani ricercatori e ricercatrici nell'ambito del "Junior Research Award Südtirol / Alto Adige". Per l'edizione 2021 sono pervenute 32 candidature, fra cui 18 di uomini e 14 di donne, prevalentemente attivi in Alto Adige fra Libera Università di Bolzano (13), Eurac (4), Laimburg (3), Museo di Scienze Naturali (2), Fraunhofer Italia (1) ed Eco Research (1). Le altre candidature arrivano da ricercatori attualmente attivi a Innsbruck, Padova, Milano, Leida o Monaco di Baviera. Fra queste candidature la giuria ha selezionato tre nominativi: Daniela Eisenstecken, Andreas Pircher e Simon Rauch. La premiazione della vincitrice o del vincitore fra i tre finalisti da parte del presidente della Provincia, Arno Kompatscher, avverrà nell'ambito di una cerimonia ufficiale
martedì 14 dicembre 2021,
alle ore 16,
al NOI Techpark di Bolzano, via Volta 13.
Su proposta della giuria saranno anche conferite due menzioni speciali (Jury Special Mention Awards). Nell'ambito della cerimonia i tre ricercatori saranno presentati al pubblico attraverso brevi ritratti video che offrono una panoramica della loro attività di ricerca al Centro di Sperimentazione Laimburg (Daniele Eisenstecken), alla Medizinische Universität Innsbruck (Andreas Pircher) e all'Istituto per la medicina d'emergenza in montagna di Eurac e l'ospedale di Merano (Simon Rauch). La cerimonia sarà accompagnata musicalmente dal trio del Conservatorio Monteverdi di Bolzano composto da Martin Wieser e Silvia Schweigl al clarinetto e Hanna Pezzei al fagotto.
Alle partecipanti e ai partecipanti è richiesto un Green Pass valido, oltre al rispetto delle norme di sicurezza per il Covid-19. E' inoltre necessario prenotare un posto telefonando al (+39) 0471 4137 26 / 39 / 67 o forschung@provinz.bz.it. La consegna dei premi verrà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Provincia.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati