News
Consulta per il sociale: la Giunta ha nominato i nuovi componenti
La Consulta per il sociale, dopo vari anni di inattività, riprende il proprio ruolo di organo consultivo della Giunta. Secondo la legge provinciale 13/1991, i suoi compiti includono lo sviluppo di proposte per l'adeguamento della legislazione provinciale, la presentazione di perizie, il sostegno allo sviluppo del Piano sociale provinciale e la definizione di prese di posizione in merito a tematiche socialmente rilevanti.
“La pandemia ha evidenziato quanto sia importante la rete di rapporti nel settore sociale. Ora si tratta di rafforzare ulteriormente il sistema sociale e svilupparlo per far fronte alle sfide future ", afferma l’assessora competente, Waltraud Deeg. In questo senso il coinvolgimento della Consulta per il sociale, grazie alla presenza di esperti del settore, potrebbe fornire un importante valore aggiunto. Nella seduta odierna (28 dicembre) la Giunta provinciale, su proposta dell’assessora Deeg, ha nominato i membri della nuova Consulta per il sociale.
La nuova Consulta per il sociale, che resterà in carica fino alla fine dell'attuale legislatura nel 2023, comprende, oltre all'assessora Waltraud Deeg, Michela Trentini (Assessorato alle politiche sociali), Susanna Egger (Assessorato alla salute), Walter Baumgartner (Comuni), Liliana di Fede (Servizi sociali), Wolfgang Obwexer (Federazione per il sociale e la salute), Werner Steiner (Associazioni sociali), Martina Ladurner (Associazione residenze per anziani), Ursula Thaler (Cooperative sociali) , Donatella Califano (sindacati), Roman Fuchs (associazioni imprenditoriali), Ulrike Loch (Università di Bolzano) e Claudia Schrott (Direzione Istruzione). Per ogni membro effettivo è nominato un membro supplente. La prima riunione della Consulta per il sociale è prevista per la fine di gennaio 2022.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati