News
Linee guida di sviluppo turistico 2030+: conferenza stampa il 24 marzo
Sviluppo turistico sostenibile e rispettoso dell'ambiente in Alto Adige, in armonia con la popolazione locale: questo l'obiettivo della Giunta provinciale che il 28 dicembre 2021 ha approvato le "Linee guida di sviluppo per il turismo 2030+. Obiettivo spazio vitale Alto Adige. Sulla strada verso una nuova cultura del turismo". L'assessore provinciale al turismo Arnold Schuler ha parlato a questo proposito di una regolamentazione della possibilità di ampliamento dell'offerta, per continuare a garantire qualità di vita per la popolazione locale".
Già nell'autunno 2020 l'assessore Schuler aveva annunciato l'elaborazione delle Linee guida di sviluppo per il turismo 2030+ illustrandone i principi di base all'inizio del 2021. Obiettivo di queste Linee guida è quello di comprendere innanzitutto quanto turismo sia sostenibile in Alto Adige e al contempo aumentare la qualità dell'offerta. I diversi interessi del turismo, dell'agricoltura, dell'industria, dell'artigianato e del commercio oltre a quelli della popolazione tutta devono essere tenuti in considerazione nell'elaborazione di un piano di sviluppo sostenibile dell'economia e dello spazio vitale.
L'assessore provinciale al turismo Arnold Schuler presenterà le Linee guida insieme al professor Harald Pechlaner di Eurac Research e ad Hansi Pichler, presidente di IDM Alto Adige.
La conferenza stampa si svolge
giovedì 24 marzo,
alle 10.00,
a Bolzano, cortile interno, Palazzo Widmann, piazza Silvius-Magnago 1
in presenza per giornaliste e giornalisti.
La conferenza stampa verrà trasmessa in diretta anche sui canali YouTube e Facebook della Provincia.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati