News

Professionali Einaudi: celebrazioni per i 18 anni del progetto Olympia

Il corso "Olympia" della Scuola professionale Cts "Einaudi" ha preso parte all’edizione 2022 della Fiera del Tempo Libero. Presentato il programma per i 18 anni dall’avvio dell'indirizzo sportivo.

Nel corso della Fiera del Tempo Libero è stato presentato il nuovo logo e i prossimi eventi per festeggiare i 18 anni del corso che continueranno per tutto il 2022. Gli allievi di Olympia si sono messi in gioco, spiegando agli ospiti della Fiera le opportunità che il corso offre ai nuovi iscritti. I ragazzi sono, infatti, i protagonisti e i primi testimonial dell’immagine del corso, della sua promozione e dei valori studiati durante l’anno. L’appuntamento in fiera è il risultato della cooperazione del CTS Einaudi con la Scuola Professionale per l’artigianato e l’industria

Gli ospiti della Fiera del Tempo Libero hanno potuto inoltre ammirare “Le nostre Olimpiadi”, il progetto didattico elaborato dagli studenti di Olympia. Si tratta di un lavoro iniziato qualche anno fa, inserito nel percorso “Arte&Sport” promosso dall’Assessorato alla cultura italiana. Una serie di pannelli illustrati con l’obiettivo di ricostruire in sintesi la storia dei Giochi Olimpici, focalizzando l’attenzione sugli atleti altoatesini. Nel programma dei festeggiamenti per il diciottesimo anno del corso Olympia numerose sono le iniziative previste: incontri con esperti e aziende, campioni dello sport, autori di libri, eventi con i protagonisti del mondo dello sport, del turismo e dell’animazione, momenti di confronto con il mondo del lavoro, dando vita a nuove sinergie con importanti aziende partner, per far convergere sempre più domanda e offerta. 

Olympia18 sarà l’occasione per condividere con i ragazzi temi importanti come il lavoro e le nuove professioni, sport al femminile, sostenibilità, educazione digitale, disabilità nell’ambito sportivo e turistico. Per tutte le informazioni sul CTS Einaudi è possibile consultare la pagina web www.cts-einaudi.fpbz.it/it/home.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

Servizi