News

Locali per Croce Bianca, Croce Rossa e Soccorso Acquatico a Bressanone

L’assessore Bessone ha messo gratuitamente a disposizione di Croce Bianca, Croce Rossa e Soccorso Acquatico Alto Adige locali e superfici nel Centro di Protezione civile di Bressanone

L’assessore provinciale all’Edilizia pubblica e patrimonio Massimo Bessone ha autorizzato con un proprio decreto la concessione in uso a titolo gratuito di locali e superfici nel Centro di Protezione civile di Bressanone alla Croce Bianca e alla Croce Rossa di Bolzano, nonché al Soccorso Acquatico Alto Adige per lo svolgimento delle loro attività. 

“La Croce Rossa, la Croce Bianca e il Soccorso Acquatico Alto Adige svolgono un lavoro fondamentale per la comunità, perché intervengono per salvare vite ed aiutano la Protezione civile in casi di emergenza. Con questa nuova convenzione, rinnoviamo a queste importanti associazioni la disponibilità gratuita di spazi adeguati e di parcheggi per i mezzi di soccorso, affinché possano operare a Bressanone ed in tutta la Valle Isarco”, ha sottolineato l’assessore Massimo Bessone.

La concessione in uso gratuito ha una durata di 9 anni. Gli spazi in superficie e quelli interrati messi a disposizione sono dotati di tutti gli arredi e le installazioni necessarie per i servizi. La manutenzione ordinaria è a carico delle tre associazioni, quella straordinaria spetta alla Provincia. La concessione in uso gratuito pluriennale rientra nelle forme di sostegno della Provincia alle organizzazioni di soccorso che, senza scopo di lucro, s'impegnano per l’interesse generale.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

Servizi