News
Forum Alpbach: il 21 agosto Giornata del Tirolo nel segno della salute
Più di 4.000 persone visitano ogni anno, alla fine di agosto, il Forum Europeo di Alpbach (EFA). Quest’anno si svolgerà dal 21 agosto al 2 settembre. Il primo atto del rinnovato “European Forum Alpbach” sarà offerto dall’Euroregione Tirolo-Alto Adige-Trentino con la Giornata del Tirolo, la cui apertura ufficiale si svolgerà
domenica 21 agosto 2022,
alle ore 10,45,
nella Herz-Kremenak-Saal del Congress Centrum Alpbach,
ad Alpbach, in Tirolo
alla presenza del presidente dell’Euregio e del Trentino, del capitano del Tirolo Günther Platter, della vicepresidente della Provincia di Bolzano, del presidente dell’EFA, Andreas Treichl, e del sindaco di Alpbach, Markus Bischofer.
La Giornata del Tirolo quest’anno si svolgerà all’insegna della salute. Il concetto di salute è inteso in senso ampio e comprende tutti gli aspetti, dalla prevenzione a uno stile di vita sano, fino alle cure, concentrandosi tanto sulla salute fisica che su quella psicologica.
Nell'ambito della Giornata del Tirolo, alle 11.30 verranno assegnati il Premio Euregio per i giovani ricercatori e il Premio Euregio per l'innovazione. Alle 12.00, l'"EuregioLab", guidato da Walter Obwexer, professore di Diritto europeo all'Università di Innsbruck, e con la partecipazione di esperti e scienziati delle Università di Innsbruck e Bolzano e dell'Eurac Research, si concentrerà su salute e regionalità, ovvero su "Life Sciences in the Euregio".
Il programma
ore 09.00 Santa Messa (chiesa di Alpbach)
ore 10.00 Ricevimento tradizionale della Schützenkompanie e della Banda musicale di Alpbach (piazza del paese).
ore 10.45 Apertura ufficiale (Congress Centrum Alpbach, Herz-Kremenak-Saal, accesso a partire dalle 10.25).
ore 11.30 Conferimento del Premio Euregio giovani ricercatori e del Premio Euregio innovazione.
ore 12.00 EuregioLab: interventi innovativi. Salute e regionalità: "Life Sciences in the Euregio".
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati