News
Focus sugli imprenditori attenti a conciliazione tra famiglia e lavoro
Negli ultimi anni oltre 100 datori di lavoro altoatesini hanno superato con successo una delle quattro fasi dell'Audit famigliaelavoro. Si sono così impegnati ad adottare una politica aziendale e del personale orientata alla famiglia e assieme ai loro dipendenti stanno sviluppando soluzioni per rendere concreta la conciliabilità nel modo più efficace possibile. Complessivamente 24 datori di lavoro hanno completato il processo in più fasi e quattro di loro riceveranno, nei prossimi giorni, il marchio di qualità riconosciuto a livello europeo. La certificazione verrà consegnata durante una visita aziendale e una cerimonia ufficiale.
Le premiazioni dell'Audit famigliaelavoro si svolgeranno:
giovedì 31 agosto, alle 14.30, presso la sede di Röchling Automotive Srl (Via Alfred Nobel, Laives)
venerdì 1° settembre, alle ore 11.00, presso la sede di LanaRepro Srl (Via Peter Anich 4, Lana)
lunedì 4 settembre, alle ore 15.00, presso la sede dell'Associazione Famiglie Cattoliche dell'Alto Adige (Via dei Vanga 29, Bolzano)
martedì 5 settembre, alle ore 15, presso la sede della Ivoclar Vivadent Manufacturing Srl (Via Flora Gustav 32, Naturno)
I certificati verranno consegnati dall'assessora provinciale alla Famiglia, Waltraud Deeg, e dal presidente della Camera di Commercio, Michl Ebner (o dalla vicepresidente Johanna Santer Falser o dal segretario generale Alfred Aberer). Le auditor Maria Magdalena Pircher Preims e Maria Cristina Ghedina illustreranno inoltre lo sviluppo delle aziende che hanno accompagnato e sostenuto in questi anni nel loro percorso orientato alla famiglia.
L'Audit famigliaelavoro è un progetto congiunto della Provincia di Bolzano (Agenzia per la famiglia) e della Camera di Commercio di Bolzano. Le informazioni sono disponibili online sul sito www.provincia.bz.it/audit.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati