News

L’assessore provinciale Vettorato alla commemorazione dei Caduti

Oggi (2 novembre) il vicepresidente della Provincia, Giuliano Vettorato, ha presenziato alla deposizione delle corone in onore dei Caduti per la patria, la libertà e la pace, al Municipio di Bolzano.

L’assessore provinciale all’Istruzione e alla Cultura italiana, all’Energia e all’Ambiente, Giuliano Vettorato, ha presenziato oggi (2 novembre) alla deposizione delle corone in onore dei Caduti per la patria, la libertà e la pace, svoltasi in mattinata al Municipio di Bolzano. Alla cerimonia, assieme al sindaco del capoluogo, Renzo Caramaschi, hanno preso parte - tra gli altri - il senatore Luigi Spagnolli, il commissario del Governo per la provincia di Bolzano, Vito Cusumano, il questore di Bolzano Andrea Valentino, il comandante della Legione Carabinieri Trentino-Alto Adige, generale di brigata, Roberto Riccardi, il comandante delle Truppe Alpine, generale di corpo d’armata, Ignazio Gamba, e il presidente provinciale dell’Associazione nazionale partigiani d’Italia, Guido Margheri.

 “Commemorare i Caduti di tutte le guerre è doveroso ed è un gesto assolutamente attuale”, ha commentato il vicepresidente della Provincia Vettorato. “Parliamo di giovani uomini e donne che hanno dato la loro vita per la patria, per la libertà, per la pace. È un gesto che, fatto oggi, ci deve far riflettere sulla situazione geopolitica internazionale, davvero molto delicata”, ha aggiunto l’assessore provinciale.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

Servizi