News
Centro Trevi, serata cinema sulla musica pop altoatesina anni ´90
Prosegue la rassegna delle pellicole sulla storia dell’Alto Adige con la proiezione di “La musica pop altoatesina. Gli anni ‘90”, un documentario musicale diretto da Wolfgang Moser e prodotto da Mowo Production (2023). La Ripartizione Cultura italiana promuove le produzioni audiovisive e contribuisce alla memoria del territorio con l’archivio del Centro Audiovisivi dell’ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi.
Il filmato descrive le atmosfere anni '90, fa da guida alla visione e all'ascolto dei primi concorsi musicali, come Primo Palco, die Rampe o Avantitutta e mostra i locali in voga al tempo dove si esibivano le cover band altoatesine più famose, dalla Hand Band a Tabaluga, fino a Cherry Moon.
Il documentario verrà presentato e proiettato
giovedì 29 febbraio,
alle ore 17.30,
al Centro Trevi,
in via Cappuccini 28, a Bolzano.
Il documentario sarà disponibile per il prestito gratuito nella Mediateca del Centro Audiovisivi al Trevilab. Per informazioni: Centro Audiovisivi Bolzano – Centro Trevi, Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi, telefono 0471 303396/97 o via mail prestito-audiovisivi@provincia.bz.it.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati