News
Il programma Interreg “Fit4Co” riparte da Bolzano il 18 aprile
Sette territori, due Euroregioni, un obiettivo: con il programma Interreg “Fit for Cooperation – Cross Border Obstacles” le amministrazioni pubbliche, le parti sociali e i management regionali di Alto Adige, Tirolo, Trentino (Euregio) e Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Carinzia (Euregio Senza Confini) nonché Salisburgo sono invitati a sviluppare progetti transfrontalieri, con il supporto di esperti che li aiutano a trasformare le loro idee in progetti concreti. La presentazione di “Fit4Co” si terrà
giovedì 18 aprile 2024
dalle ore 9.00 alle ore 10.30
nel cortile interno di Palazzo Widmann
in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano
con un evento informativo che inizierà con i saluti del presidente dell'Euregio e della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher e dell’assessora a Europa, Lavoro e Personale Magdalena Amhof. Parteciperanno all’evento anche il direttore generale della Provincia di Bolzano, Alexander Steiner, e il segretario generale dell'Euregio, Christoph von Ach, nonché il coordinatore di progetto Matthias Fink, che presenterà in dettaglio il programma Fit4Co.
A seguire sarà possibile ascoltare alcuni esempi di successo e testimonianze dalla prima edizione di Fit4Co. La cooperazione nell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino ha compiuto notevoli progressi grazie a progetti quali il bollettino valanghe euroregionale o l’introduzione degli Euregio Tickets per il trasporto locale.
Al termine dell'evento informativo, l'Euregio offrirà colloqui di consulenza.
Il progetto è finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) e dal Programma Interreg VI-A Italia - Austria 2021-2027.
Maggiori informazioni e iscrizione sul sito www.fit4co.eu.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati