News
Ippodromo di Merano: Bianchi incontra il sindaco di Merano
Venerdì scorso (19 aprile), l'assessore provinciale alle Opere pubbliche, Christian Bianchi, ha incontrato il sindaco di Merano, Dario Dal Medico, per esaminare i dettagli del nuovo progetto previsto per l’ippodromo di Merano. L’operazione prevede l'acquisizione di una partecipazione maggioritaria da parte della Provincia nell'assetto proprietario del compendio immobiliare dell'ippodromo. Il pagamento di questa quota di proprietà avverrà attraverso la cessione di immobili di proprietà provinciale, o che sono in procinto di entrare a far parte della proprietà provinciale, nonché attraverso l’impegno finanziario a sostenere la quota-parte del Comune dei lavori di ristrutturazione che deriveranno dal concorso di progettazione.
Il comitato paritetico fungerà da bussola per l’ippodromo
Per il concorso di progettazione e per fare in modo che ci sia un coordinamento tra la Provincia di Bolzano e il Comune di Merano, è stata affrontata la questione della creazione di un comitato paritetico di quattro membri, due facenti parte dell’Amministrazione provinciale e due dell’Amministrazione comunale. Il comitato paritetico fornirà la direzione e la visione strategica per garantire il successo dell'operazione. Sarà responsabile di coordinare gli sforzi tra le diverse parti interessate e di creare un concorso di progettazione che guardi al futuro e che sia in grado di valorizzare appieno il potenziale dell'Ippodromo, incoraggiando proposte innovative e visionarie che possano trasformare quest’ultimo in un centro dinamico e multifunzionale.
"Il Comitato svolgerà un ruolo fondamentale nel garantire che il progetto sia all'altezza delle aspettative della città di Merano e dobbiamo attivarci il prima possibile affinché tutto si svolga in tempi ragionevoli” ha spiegato il sindaco Dal Medico. "La creazione del Comitato sarà un passo importante verso la realizzazione del nostro obiettivo comune di dare il giusto ruolo all'Ippodromo di Merano", ha confermato l'assessore provinciale Bianchi, "Siamo fiduciosi che questo gruppo di lavoro sarà in grado di guidare il progetto con competenza e di dare all’area dell’ippodromo un’importanza ancora maggiore di quella che ha oggi".
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati