News
Scuole tedesche: da giovedì 27 giugno via alla scelta dei posti
Nelle prossime settimane numerosi insegnanti potranno scegliere il loro posto, presentando dunque le preferenze relative ai posti da ricoprire per il prossimo anno scolastico 2024/25. Dopo la pubblicazione delle graduatorie provinciali e d'istituto per l'anno scolastico 2024/2025, la scelta dei posti per gli insegnanti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado in lingua tedesca inizieranno giovedì 27 giugno.
Selezione posti vacanti per l'ammissione a tempo indeterminato dal 27 giugno al 2 luglio
Il primo passo sarà la selezione dei posti per l'ammissione a un impiego tempo indeterminato, il cosiddetto master roll, che potrà essere effettuato da giovedì 27 giugno a martedì 2 luglio. Per il nuovo anno scolastico 2024/2025, sono disponibili, in totale, 462 posti per le varie classi di concorso: per la scuola primaria sono 162 posti, 184 per la scuola secondaria di primo grado e 116 posti per le scuole secondarie di secondo grado. I docenti idonei al ruolo a tempo indeterminato saranno invitati a partecipare alle selezioni via e-mail.
Posti a tempo determinato dal 29 luglio al 2 agosto
La scelta per i contratti di lavoro a tempo determinato si svolgerà nella settimana da lunedì 29 luglio a venerdì 2 agosto. Anche i candidati inseriti nelle graduatorie riceveranno un invito via e-mail in tempo utile prima dell'avvio della prevista procedura.
Procedura online tramite la rete CIVIS
i docenti dovranno inserire le proprie credenziali tramite SPID, Carta dei Servizi o Carta di Identità Elettronica al fine di collegarsi on-line ed accedere alla pagina dove effettuare la scelta del posto in base alla propria posizione in graduatoria. L’incarico sarà visualizzabile al termine della procedura di scelta tramite la produzione di un report.
La Direzione didattica in lingua tedesca ha creato un'area separata per la selezione dei posti di lavoro sul sito: www.provinz.bz.it/stellenwahl. Tutti i documenti relativi alla selezione dei posti vengono pubblicati non appena redatti, in modo che il personale docente e le altre parti interessate abbiano sempre una panoramica aggiornata.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati