News
-
Il sistema educativo ladino presentato in Fiera Dicacta a Firenze
Il Dipartimento Istruzione e Formazione ladina ha presentato alla Fiera Dicacta Italia, dal 20 al 22 marzo a Firenze, il sistema scolastico paritetico plurilingue delle località ladine.
-
Consulta studenti, visita al Consiglio provinciale
La Consulta studenti in lingua italiana si è recata oggi (25 marzo) in visita al Consiglio provinciale di Bolzano. Il vicepresidente Galateo: “Fondamentale avvicinare i giovani alle istituzioni”.
-
Liberato il grifone rinvenuto a Laives a ottobre
Il giovane rapace era stato trovato debilitato dal Corpo forestale in un giardino a Laives. Dopo un periodo di riabilitazione in Friuli, l’esemplare è tornato in libertà lo scorso fine settimana.
-
Il nuovo Centro visite Gruppo di Tessa apre al pubblico
Domani verrà aperto al pubblico il nuovo Centro visite Gruppo di Tessa a Naturno. Sarà così possibile vivere da vicino e con tutti i sensi la natura del più grande Parco naturale dell’Alto Adige.
-
Delegazione del Baden-Württemberg in visita all’Alto Adige
Il segretario di Stato Rapp ed i due rappresentanti della Dieta statale Bauer e Rupp hanno incontrato l’assessore Alfreider: mobilità e turismo al centro del confronto.
-
"Euregio fa scuola": non dimenticate la scadenza per le candidature!
Le candidature al concorso “Euregio fa scuola” sono ancora possibili fino al 12 aprile 2024: le classi possono vincere un premio in denaro. Informazioni sul progetto sul sito web dell’Euregio.
-
Karl Prummer, incontri istituzionali con la Giunta provinciale
L’Autonomia e le relazioni tra Vienna e Bolzano sono state al centro degli incontri istituzionali tra Karl Prummer, incaricato del Governo austriaco, e alcuni componenti della Giunta provinciale.
-
Sanità: l'assessore Messner visita Monguelfo e San Candido
L’assessore alla Prevenzione sanitaria e salute Hubert Messner ha visitato il distretto sanitario dell’Alta Pusteria e l’ospedale di San Candido per uno scambio personale con i collaboratori.
-
Premiata la campagna della Provincia “Insieme contro il bostrico”
La campagna di lotta al bostrico della Provincia autonoma di Bolzano ha vinto oggi (22 marzo) in Liechtenstein il "Premio bosco di protezione" nella categoria “Stampa”.
-
Forum dirigenti: la nuova frontiera dell'intelligenza artificiale
Circa 80 dirigenti della Provincia riuniti a Bolzano per discutere le potenzialità e le sfide di queste tecnologie pionieristiche. L’evento organizzato dall’Ufficio Sviluppo personale.