News
-
Famiglia: rafforzare la cooperazione tra le Province
Gli assessori provinciali Pamer, Achammer e Galateo hanno avuto uno scambio d’opinioni su temi e sfide comuni con l’assessore alle Politiche per la famiglia della Provincia di Trento Francesca Gerosa.
-
La Samentüten-Aktion promuove l'alfabetizzazione
In occasione della Giornata Internazionale della Lingua Madre, il 21 febbraio, la campagna "Samentüten-Aktion" mette al centro il tema dell’alfabetizzazione e ne promuove lo sviluppo.
-
Bacini montani: lavori di manutenzione della vegetazione a Brunico
Gli interventi di manutenzione sugli argini della Rienza prevedono la potatura di piante e l’abbattimento di alberi ingombranti e compromessi, per garantire "polmone verde" e sicurezza del fiume.
-
Norma d’attuazione sul volontariato, ok del Consiglio dei ministri
Alla presenza del presidente della Provincia Kompatscher, il Consiglio dei ministri ha approvato oggi (15 febbraio) la norma d’attuazione sul volontariato. "È un primo passo, ma è molto importante".
-
Traffico lungo il Brennero, Kompatscher: “Proseguire con il dialogo”
Il presidente Kompatscher prende posizione dopo la richiesta dell’Italia alla Commissione UE di avviare una procedura d’infrazione contro l’Austria per i blocchi ai transiti lungo il Brennero.
-
Rete alta tensione Valle Isarco: ok della Commissione VIA nazionale
Il parere positivo della Commissione Valutazione Impatto ambientale sul progetto di razionalizzazione della rete elettrica della Valle Isarco è disponibile sul sito del Ministero dell’Ambiente.
-
Circonvallazione di Mules, firmato il contratto per la progettazione
È stato firmato ieri (13 febbraio) il contratto per la progettazione della circonvallazione di Mules, finanziata come misura di compensazione ambientale del Tunnel di base del Brennero (BBT).
-
Onorificenze del Tirolo, il 20 febbraio la consegna a Innsbruck
Dodici personalità, tra le quali tre altoatesine, verranno insignite martedì 20 febbraio della Medaglia d’Onore del Tirolo dai presidenti Anton Mattle e Arno Kompatscher
-
Domande di contributo spese correnti nel sociale per il 2024
Per gli enti pubblici e privati senza fine di lucro, nonché le cooperative sociali di tipo A e B del sociale, il termine d’inoltro delle domande di contributo per spese correnti è il 28 febbraio 2024.
-
Il presidente Kompatscher incontra i ministri Fitto e Calderoli
Con il ministro agli Affari europei incontro per l’accordo sul Fondo sviluppo e coesione (82 milioni). Con quello agli Affari regionali impostati gli incontri tecnici per il ripristino dell’Autonomia