News
-
Oggi riunione della Giunta provinciale, seguita da conferenza stampa
La Giunta provinciale si riunisce oggi pomeriggio (30.11.) per una seduta straordinaria. Seguirà una conferenza stampa alle ore 18.30.
-
Scuola Ladina - Iscrizione alle graduatorie fino al 22 dicembre
Il personale insegnante può iscriversi alle graduatorie provinciali e d’istituto delle scuole delle località ladine per l’anno scolastico 2024/2025 dal 1° dicembre fino al 22 dicembre 2023.
-
Censimento linguistico: per la prima volta online dal 4 dicembre
Da lunedì 4 dicembre 2023, alle 9.00, circa 484.000 persone in Alto Adige saranno chiamate a partecipare al censimento linguistico. Per la prima volta, la prima fase del sondaggio si svolgerà online.
-
Meteo: domani in Alto Adige attese le prime vere nevicate
Domani (1 dicembre) sono previste precipitazioni diffuse in serata, anche a quote più basse. I consigli della Protezione civile della Provincia di Bolzano: "massima attenzione e prudenza".
-
Servizio meteo: è stato un novembre relativamente freddo e umido
Secondo il report dell’Ufficio provinciale Meteorologia e prevenzione valanghe, il mese di novembre è stato freddo e umido, con precipitazioni superiori alla media su gran parte del territorio.
-
Mobilità sostenibile: i Comuni rivestono un ruolo chiave
In un convegno organizzato da Sta - Strutture Trasporto Alto Adige Spa linee guida e provvedimenti nel settore della mobilità. L’assessore Alfreider: "Informazioni ed esempi virtuosi per i decisori".
-
La rete di Consigliere di amministrazione continua a crescere
20 partecipanti hanno completato con successo il corso per Consigliere di amministrazione. In occasione del 10° anniversario del programma di formazione, l’attenzione si è concentrata sul networking.
-
Centri di mediazione lavoro chiusi il 4 dicembre
I Centri di mediazione lavoro resteranno chiusi al pubblico il 4 dicembre a causa di un importante aggiornamento informatico.
-
Leggimi 2023, circa 3000 partecipanti al progetto di lettura estivo
Circa 3000 i partecipanti a Leggimi 2023, il progetto di lettura estivo promosso dalle Ripartizioni cultura italiana e cultura tedesca.
-
fit4digital: Intelligenza artificiale per la Pubblica amministrazione
Il focus della conferenza fit4digital di oggi era in quali ambiti la Pubblica amministrazione può utilizzare l’Intelligenza artificiale e dove sono i limiti.