News
-
Premio Mobilità Alto Adige 2023: vince "Konverto SpA"
A vincere l’edizione 2023 del Premio Mobilità Alto Adige è la "Konverto SpA", premio speciale della giuria al progetto digitale “Luudl”.
-
Stelle al Merito del Lavoro: candidature entro il 16 ottobre 2023
Le proposte per l’assegnazione delle Stelle al merito del lavoro possono essere presentate fino al 16 ottobre 2023 all’Ispettorato del lavoro della Provincia di Bolzano.
-
Conservatorio: istituiti 4 nuovi corsi accademici di primo livello
Nella seduta di ieri (26 settembre), la Giunta provinciale ha deliberato l’attivazione di 4 nuovi corsi accademici di primo livello presso il Conservatorio "Claudio Monteverdi" di Bolzano.
-
Consorzi di bonifica: costruire strutture con doppia funzione
Le domande di contributo per la costruzione di strutture di bonifica con una funzione di protezione civile potranno essere presentate durante tutto l’anno. Lo ha deciso oggi la Giunta provinciale.
-
Ricerca e sviluppo transfrontalieri: approvata intesa Provincia e FFG
Approvata l’intesa fra la Provincia di Bolzano e l’Agenzia austriaca FFG per la collaborazione nella promozione di progetti ricerca e sviluppo transfrontalieri.
-
Colloqui di consulenza: la Giunta provinciale delinea le modalità
La Giunta provinciale ha delineato oggi (26 settembre) le modalità dei colloqui obbligatori di consulenza per l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria o al cambio scuola.
-
Educazione permanente: modifica criteri concessione vantaggi economici
La Giunta ha modificato i criteri per la concessione di vantaggi economici per la promozione dell’educazione permanente e l’incentivazione delle lingue per i gruppi linguistici tedesco e ladino.
-
Cultura tedesca: semplificazioni nelle richieste di contributi
La Giunta ha approvato semplificazioni amministrative per chi riceve contributi provinciali nel campo dell’arte e della cultura. In futuro necessario un solo elenco a fini contabili.
-
Riscaldamento a legna: incentivi per sostituire gli impianti obsoleti
Via libera della Giunta oggi (26 settembre) ai nuovi criteri per la sostituzione di impianti termici centralizzati alimentati a legna. Domande dall’1 gennaio 2024, stanziati 3,6 milioni di euro.
-
La Giunta provinciale ha preso atto dell’adeguamento degli statuti
Con l’obiettivo di riacquistare competenze autonome, la Giunta provinciale ha preso atto del disegno di legge costituzionale per l’adeguamento degli Statuti speciali.