News
-
La Provincia sostiene la ricerca ambientale di Eco Research
La Provincia di Bolzano continuerà anche nei prossimi anni a sostenere economicamente le attività di ricerca di Eco Research. Oggi la Giunta ha approvato l’accordo di programma 2023/25.
-
Senza confini verso il futuro: la Strategia Interreg Terra Raetica
82 progetti transfrontalieri, per un valore di 4 milioni di euro provenienti dal fondo Fesr, saranno realizzati entro il 2027 nell’ambito della Strategia Interreg Terra Raetica.
-
Audaci della cultura: Alessandra Tiddia ospite al Trevilab
Giovedì 15 giugno alle 18 ospite del sesto appuntamento al Centro Trevi-Trevilab sarà la curatrice Alessandra Tiddia. L’ingresso alla serata è gratuito.
-
Scuola ladina: il 14 e 15 giugno la scelta online per i posti
La presentazione delle preferenze dei posti da ricoprire per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado delle località ladine si svolgerà, online, mercoledì 14 e giovedì 15 giugno.
-
Zona ricreativa diga sul rio della Muta: la nuova area verde è realtà
Da oggi è accessibile alla popolazione la nuova zona ricreativa, progettata dall’Ufficio bacini montani Ovest, assieme ai ragazzi del Liceo scientifico di Merano e alla Giardineria comunale.
-
Presentata nuova pubblicazione sull'edilizia abitativa in Alto Adige
In 300 pagine sono riassunti 50 anni di politiche abitative autonome in Alto Adige. Alla presentazione l’assessora provinciale Deeg ha sottolineato le sfide attuali e future del settore
-
Vallelunga: iniziati i lavori di ricostruzione del ponte Patscheid
Oggi (12 giugno) sono iniziati i lavori per la costruzione del nuovo ponte sul torrente Patscheider sulla strada provinciale 49, a Vallelunga. Alfreider: "Lavori inevitabili, aumenterà la sicurezza"
-
Energy report 2022 sul consumo energetico degli edifici provinciali
Pubblicati i dati su consumo energetico e costi delle strutture della Provincia. L’assessore Bessone: "In un’ottica di sostenibilità e tutela dell’ambiente, siamo riusciti a ridurre consumi e costi”.
-
Musei dell'Alto Adige: in estate gratis con l’abo+
Dal 17 giugno al 4 settembre torna l’iniziativa rivolta a bambini e giovani. Aderiscono 40 strutture museali di tutta la provincia, che si potranno visitare gratis esibendo l’AltoAdige Pass abo+.
-
Pericolo d'incendi boschivi: cautela con i fuochi del Sacro Cuore
Grazie alle piogge, il rischio d’incendi boschivi presso i fuochi del Sacro Cuore è minimo. Gli alberi danneggiati dal bostrico rappresentano comunque un pericolo, avverte la Ripartizione Foreste