News
-
Approvato il piano triennale dell'Agenzia di vigilanza sull’edilizia
L’ente strumentale di diritto pubblico della Provincia fornisce consulenza e controlla il rispetto delle norme relative alle abitazioni convenzionate.
-
Scuola italiana: 68 docenti promossi
Venerdì 24 marzo si sono concluse le operazioni collegate al concorso straordinario per titoli ed esami della scuola italiana. Vettorato: "In 3 anni, 5 concorsi e 170 abilitati o promossi”.
-
Rafforzata la rete dei servizi Casa delle donne
In futuro, la Rete dei servizi delle cinque Case delle donne dell’Alto Adige si presenterà con un nuovo logo per le attività comuni.
-
Progetto Psychaché: vincere il tormento nella psiche giovanile
Il tema del dolore mentale e del disagio dei giovani al centro di uno spettacolo della Scuola Levinas al Teatro Comunale Gries il 14 aprile. Vettorato: "coinvolgere e sensibilizzare i giovani".
-
Piano strategico provinciale: via alla consultazione degli stakeholder
In collaborazione con Eurac Research è stata avviata una consultazione sugli obiettivi del Piano strategico provinciale. Questionario online per le portatrici e i portatori di interesse.
-
25 anni dall’eliminazione della sbarra di confine al Brennero
Da un quarto di secolo non esiste più la sbarra di confine al Brennero. Celebrata la ricorrenza oggi al Brennero dai presidenti Kompatscher e Mattle e dai loro predecessori Durnwalder e Weingartner.
-
Appuntamenti per la settimana dal 3 al 9 aprile 2023
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti per la prossima settimana dal 3 al 9 aprile 2023.
-
Personale della Ripartizione foreste: giornata informativa a Varna
La Ripartizione foreste ha invitato il personale presso la Casa Voitsberg nel Comune di Varna per analizzare la situazione del personale, la sostenibilità e la salvaguardia delle foreste.
-
La Giunta ha aggiornato i listini prezzi per opere edili e non edili
Approvati oggi (31 marzo) dalla Giunta provinciale, riunita in seduta straordinaria, i nuovi listini prezzi informativi, per le opere edili e non edili, e le disposizioni tecniche contrattuali.
-
Welcome Day: festeggiato il nuovo personale della Provincia
Oggi a Bolzano la cerimonia dedicata alle nuove e nuovi assunti in Provincia. Il presidente Kompatscher: “Fattore fondamentale per garantire la continuità e la qualità dei servizi ai cittadini”.