News
-
Foreste: stanziati ulteriori 20 milioni di euro di contributi
A causa di eventi dannosi e parassiti, il bosco ha bisogno di interventi per svolgere le sue funzioni. Per questa ragione la Giunta provinciale ha aumentato i contributi alla silvicoltura.
-
La Giunta continua a incentivare la mobilità elettrica
Sono stati prorogati fino al 31 dicembre 2023 i criteri per la concessione di agevolazioni per la mobilità elettrica: dall’8 febbraio è possibile per le aziende presentare nuove domande di contributo.
-
Conservatorio, Berger resta presidente del Consiglio d’amministrazione
La Giunta provinciale ha confermato Hermann Berger nel suo incarico di presidente del Consiglio d’amministrazione del Conservatorio Monteverdi di Bolzano fino al 31 ottobre 2023.
-
28 milioni di euro per la manutenzione delle strade dell’Alto Adige
La Giunta ha stanziato 28 milioni di € per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. L’assessore Alfreider: "Lavori in tutta la provincia per garantire la resilienza delle infrastrutture".
-
Edilizia agevolata: approvato il programma pluriennale d’intervento
Nel 2023 disponibili 102,5 milioni di euro di sussidi. Finanziati soprattutto la costruzione, l’acquisto e la ristrutturazione della prima casa – nel 2022 accolte più di 1.900 domande.
-
Centro mediazione lavoro di Brunico isolato telefonicamente
Disservizio provocato dai lavori in corso nelle vicinanze dell’edificio di piazza Municipio: Telecom all’opera per riparare il guasto, i responsabili invitano gli utenti a contattare il CML per e-mail
-
"Il Carducci a colori": la “piazza” al centro di una serie di eventi
Torna l’iniziativa culturale aperta alla popolazione organizzata dal liceo “Carducci”. di Bolzano. Venerdì 10 febbraio una giornata con cinque ore di eventi dedicati al tema della “piazza”.
-
Cura e assistenza: l'Euregio lancia la campagna “CAREer”
Lanciata in questi giorni dall’Euregio, nei suoi tre territori, la campagna “CAREer” sottolinea il valore del lavoro nelle residenze per anziani e delle professioni nel settore assistenziale.
-
Politica agricola comune: conferenza stampa con Schuler e Kuenzer
La nuova PAC è entrata in vigore il 1° gennaio 2023 per un periodo di cinque anni e prevede una serie di riforme politiche. Gli assessori provinciali competenti presenteranno le novità il 13 febbraio.
-
Misure di politica del tempo per sostenere le famiglie
La Provincia con Comuni vuole coordinare e organizzare meglio gli orari di assistenza alle famiglie. La Provincia prevede la creazione di scuole dell’infanzia e scuole primarie di riferimento.