News
-
Cultura e giovani: prestigioso riconoscimento per Weigh Station e Drin
I progetti sostenuti dall’Ufficio politiche giovanili della Provincia, selezionati da tsm-Trentino School of Management e dal Centro OCSE di Trento tra i più interessanti a livello nazionale.
-
Forestali CITES, sentinelle su traffico d'avorio e tutela dei gufi
Il compito principale del Corpo forestale è monitorare il rispetto della CITES sotto il coordinamento dell’Ufficio provinciale caccia e pesca e lavora spesso in collaborazione con i Carabinieri
-
L’assessore Alfreider incontra i vertici dell’Ordine degli Ingegneri
Al centro del colloquio tra l’assessore, il direttore di Ripartizione, Simone, e il presidente Sartori la figura dell’ingegnere, il calcolo degli onorari e il futuro della professione
-
Nuova procedura d'esame per i maestri e le maestre di snowboard
La Giunta ha adeguato i criteri della legge che regolamentano le scuole di sci e la professione dei maestri di sci ai requisiti FISI per la formazione dei maestri di snowboard.
-
„+ estate se leggi“: giovani creativi sotto i riflettori
Oggi a Palazzo Widmann a Bolzano, gli assessori provinciali Vettorato e Achammer hanno consegnato i premi ai vincitori della campagna dedicata alla lettura estiva. Nuovo record di partecipanti.
-
Nuovo sistema di ticketing con il già collaudato AltoAdige Pass
-
Collaborazione intercomunale per la Polizia locale: c'è la convenzione
Per garantire e migliorare il servizio di Polizia locale, i Comuni devono intensificare la loro collaborazione. La Giunta provinciale ha approvato la convenzione-tipo
-
Nuovi servizi sanitari nell'ex Convento dei Cappuccini di Vipiteno
La Giunta ha approvato oggi l’acquisto di un edificio appartenente alla Fondazione Deutschhaus Vipiteno. Bessone: "Offriremo ai cittadini servizi sanitari capillari e facilmente raggiungibili".
-
Rifugio Europa, creati i presupposti patrimoniali per la ricostruzione
Verrà stipulato un contratto per regolarizzare la comproprietà del rifugio Europa tra la Provincia di Bolzano e il Club alpino tedesco DAV. Bessone: "Il rifugio è simbolo di unità tra i popoli".
-
Interventi al Centro scolastico "Falcone e Borsellino" a Bressanone
L’assessore Bessone ha presentato in Giunta la modifica del programma planivolumetrico ed i nuovi costi per la ristrutturazione e l’ampliamento dell’istituto Falcone e Borsellino a Bressanone.