News
-
Caserma Druso di Silandro: aperta la procedura di tutela
La soprintendente ai beni culturali, Dalla Torre, ha aperto il procedimento di tutela per la caserma Druso di Silandro. L’intero sito è sotto la tutela provvisoria dei Beni culturali per 180 giorni.
-
Laimburg: attestati per tredici nuovi imprenditori agricoli
I tredici nuovi diplomati hanno completato il corso organizzato dalla Formazione continua sul lavoro della Scuola per la frutti- viticoltura ed il giardinaggio in lingua italiana di Laimburg.
-
Il monitoraggio del Rio Gadria in Val Venosta: convegno il 21 ottobre
Il monitoraggio del Rio Gadria in Val Venosta: 10 anni di esperienza nello studio delle colate detritiche. Convegno il 21 ottobre, presso la Libera Università di Bolzano.
-
Kompatscher a Bruxelles: "Cibo sostenibile nelle mense europee"
Come relatore al Comitato delle Regioni a Bruxelles per la politica alimentare sostenibile dell’UE, Kompatscher è favorevole ad un manifesto per gli standard minimi nella ristorazione pubblica.
-
Eusalp Energy Conference: verso un’energia sostenibile e conveniente
Orientarsi al futuro puntando su sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni. Questi i tema centrali della sesta conferenza Eusalp sull’energia tenutasi al NOI Techpark di Bolzano
-
Alto Adige Guest Pass: nuova tessera per vacanze più sostenibili
La Provincia punta ad introdurre una nuova tessera, finanziata attraverso i pernottamenti nelle strutture, che favorisca la mobilità sui mezzi pubblici e l’accesso ai musei dell’Alto Adige.
-
Nuove ciclabili, i criteri per la concessione dei contributi
Per incentivare la mobilità ciclistica, la Giunta provinciale ha approvato oggi i criteri per la concessione di contributi per la costruzione e la manutenzione straordinaria di ciclabili sovracomunali
-
Bressanone: vincolo di tutela storico-artistica per Villa Durst
Quale opera chiave dell’architetto Othmar Barth ed esempio di architettura funzionale degli anni Sessanta, Villa Durst a Millan sarà posta sotto vincolo diretto di tutela. Via libera dalla Giunta.
-
Nuova convenzione tra la Provincia ed Infocamere
Sarà rinnovata la convenzione tra la società Infocamere S.c.p.A e la Provincia di Bolzano. Bessone: "Risparmio di denaro e lavoro digitalizzato per gli uffici del Catasto e Libro Fondiario".
-
Assistenza diurna per gli anziani più flessibile
Approvate modifiche alle norme per un’assistenza diurna agli anziani più mirata e flessibile.