News
-
Assegni famigliari: a luglio gli adeguamenti delle misure provinciali
Nel 2021 sono stati erogati oltre 70 milioni di euro di aiuti diretti alle famiglie. Inoltre, la Provincia sostiene le famiglie con offerte per vacanze ed assistenza pomeridiana.
-
Biblioteche in lingua italiana, più accessi e consultazioni
L’assessore Giuliano Vettorato ha incontrato i referenti delle Biblioteche provinciali per un primo bilancio sulle Linee Guida approvate nel 2019. Crescono gli accessi alle biblioteche online.
-
Lavori all'Istituto Provinciale di Assistenza all'Infanzia a Bolzano
La Ripartizione Edilizia ha aggiudicato i lavori di ristrutturazione e ampliamento dell’Istituto Provinciale di Assistenza all’Infanzia di Bolzano (IPAI).
-
Cave e torbiere: nuovo regolamento normativo in vista
La Giunta provinciale mira ad un equilibrio sostenibile tra la necessità di approvvigionamento e l’uso di materie prime e la compatibilità ambientale dall’altro.
-
Ufficio pensioni: bando per la Direzione
La Direzione dell’Ufficio pensioni della Ripartizione personale viene bandita tramite selezione. Candidature entro il 18 marzo 2022.
-
Silvicoltura: adeguati listino prezzi e condizioni contrattuali
La Giunta ha approvato il capitolato d’oneri ed il prezziario 2022 per il noleggio di mezzi d’opera per l’esecuzione dei lavori in amministrazione diretta della Ripartizione foreste.
-
Prima Lectio Langer promossa dall'Archivio provinciale il 17 febbraio
Questo giovedì al Filmclub di Bolzano si tiene la prima Lectio Langer dal titolo "Alexander Langer – un uomo del nostro tempo" con il professore torinese di Storia contemporanea Fabio Levi.
-
Alto Adige e Belgio orientale: "Numerosi interessi comuni“
Come l’Alto Adige, anche la Comunità germanofona del Belgio conta su un’ampia Autonomia. Il Presidente Kompatscher e il premier Paasch oggi hanno fatto il punto sulla cooperazione reciproca.
-
Protezione civile: novità per i veicoli con targa speciale
Nella seduta di oggi (15 febbraio) la Giunta, su proposta dell’assessore Schuler, ha deliberato alcune novità per quanto riguarda i veicoli di servizio con targhe speciali.
-
Laces: accordo tra Provincia e Comune sul maso Haller
Soprintendenza ai Beni Culturali e Comune hanno raggiunto un accordo sulla conservazione del maso Haller di Laces. Sì ai nuovi appartamenti, ma la facciata storica sarà conservata.