News
-
Servizio pubblico: dal 15 dicembre il 55% dei servizi sarà assegnato
I nuovi vincitori del bando del trasporto extraurbano prenderanno in consegna i servizi di trasporto pubblico a partire dal 12 dicembre.
-
Riunione presidenti dell'Euregio: Focus sul controllo della pandemia
Il Consiglio dell’Euregio si è riunito per la prima volta da quando il Trentino ha assunto la presidenza. Scambio di esperienze sugli sviluppi della pandemia.
-
Approvato il progetto di legge sull'edilizia sociale e pubblica
Attraverso varie misure la Giunta vuole promuovere l’abitare a prezzi accessibili. Il disegno di legge sull’edilizia residenziale sociale e pubblica ha fatto un importante passo in avanti.
-
Scuole, uffici e strutture pubbliche più sicuri e sostenibili
Per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture provinciali improntata a sicurezza e sostenibilità destinati 14,4 milioni di euro nel 2022.
-
Agenzie fiscali: la Giunta approva una norma d'attuazione
L’Alto Adige nel prossimo anno potrebbe acquisire dallo Stato competenze in materia di Agenzie fiscali. Lo prevede una norma di attuazione che la Giunta ha elaborato in forma di bozza.
-
La Giunta sostiene il progetto del Museion per l'artista Sachsalber
La Provincia ha deciso di sostenere finanziariamente il progetto di ricerca del Museion per rendere omaggio al performer venostano Sven Sachsalber, scomparso un anno fa.
-
Consegna dei premi scientifici dell'Alto Adige 2021 il 14 dicembre
Il 14 dicembre il presidente Kompatscher premia i giovani ricercatori dell’Alto Adige: cerimonia al NOI Techpark per la consegna dei "Junior Research Award Südtirol / Alto Adige".
-
What do you want for future?, imparare l’inglese parlando di ambiente
Presentato il progetto sull’apprendimento dell’inglese grazie a un percorso sui temi dell’ambiente e del clima. Vettorato: “Conoscere il proprio territorio grazie a una visione internazionale".
-
Integrazione: 12 cittadini extracomunitari superano i test di lingua
La conoscenza dell’italiano o del tedesco è un criterio di ammissione per ricevere gli assegni familiari e per i figli della Provincia. I primi test sono stati effettuati con successo.
-
Kompatscher augura al Governo austriaco "successo e continuità"
Oggi ha prestato giuramento il nuovo Governo austriaco. Il presidente Kompatscher invia i propri auguri al nuovo cancelliere Nehammer ed al suo Governo ed auspica una buona collaborazione.