News
-
Il nuovo questore da Kompatscher: lavoriamo insieme per la sicurezza
Prima visita ufficiale per il nuovo questore Pallini al presidente Kompatscher ieri (28 ottobre). Focus sulla collaborazione, sul tema della sicurezza e sugli effetti della pandemia.
-
Elettrodotto Laion-Corvara, concluso l’iter partecipato
Si è concluso l’iter partecipato tra Provincia, Terna e i Comuni di Laion, Ortisei, Castelrotto, Santa Cristina, Selva e Corvara, per la condivisione del tracciato dell’elettrodotto Laion-Corvara.
-
Appuntamenti settimanali per i media dall'1 al 7 novembre 2021
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Cooperative: consegnati i diplomi a trentotto nuovi revisori
Consegnati il 27 ottobre, a Palazzo Widmann, i diplomi a trentotto professionisti che hanno frequentato e superato l’esame finale del corso per revisori cooperativi.
-
Giornata del clima Burgraviato: tutela del clima a tutti i livelli
"Forti insieme per la protezione del clima" è stato il motto della Giornata del clima Burgraviato. Kompatscher ha presentato la strategia di sostenibilità, dal climatologo Kaser appello all’azione.
-
Giunta provinciale, il 2 novembre conferenza stampa in diretta web
Martedì 2 novembre si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Avvio della fase partecipativa del Piano d’azione per la parità
Il progetto "Æquitas", nei prossimi mesi porterà avanti il Piano d’azione per la parità di genere per trovare buone soluzioni che portino avanti l‘Alto Adige.
-
Presentato l'Annuario dell'immigrazione IDOS 2021
Presentato oggi in tutta Italia (28 ottobre) l’Annuario statistico sull’immigrazione IDOS 2021. In Alto Adige la quota di stranieri sulla popolazione totale nel 2020 era del 9,5%.
-
Kompatscher ha ricevuto il presidente dei tibetani in esilio
Il nuovo presidente del governo tibetano in esilio, Penpa Tsering, ha auspicato la prosecuzione dei buoni rapporti con la Provincia di Bolzano.
-
Di Verso Inverso, la realtà aumentata per scoprire Dante
Inaugurata oggi “Di Verso Inverso”, la mostra in realtà aumentata per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. Nove personaggi della Divina Commedia da scoprire attraverso il proprio smartphone.