News
-
Sanità: accordo tra Provincia e Università di Salisburgo
Intensificata la cooperazione tra la Provincia, l’Azienda sanitaria e l’Università privata Paracelsus di Salisburgo con l’obiettivo di creare una sede PMU in Alto Adige.
-
Nuoto: argento europeo per Ballo, i complimenti di Kompatscher
Le congratulazioni del presidente e assessore allo sport Arno Kompatscher per la medaglia d’argento agli europei di nuoto del bolzanino Stefano Ballo.
-
EuregioFamilyPass Alto Adige anche per i nonni
La carta vantaggi per le famiglie altoatesine si amplia e da luglio anche i nonni potranno usufruire degli sconti previsti dall’EuregioFamilyPass Alto Adige.
-
Regolarizzazione patrimoniale per Albergo Masatsch a Pianizza di Sopra
Sì a modifica contratto Provincia-Lebenshilfe. Su iniziativa assessore Bessone Giunta dispone regolarizzazione patrimoniale per Albergo Masatsch per integrazione e inclusione di persone con disabilità
-
Programma edilizia: nel 2021 si concludono opere di rilievo
Giunta approva Programma opere edili 2021-2023. Assessore Bessone: proseguiamo e portiamo a termine lavori di rilievo dando continuità al lavoro delle imprese e delle aziende artigiane.
-
Formazione, accordo con lo Studio teologico accademico di Bressanone
Nuovi obiettivi, più lavoro di rete, maggiore sicurezza nella pianificazione. Via libera della Giunta provinciale all’accordo programmatico con lo Studio teologico accademico (STA) di Bressanone.
-
Coprifuoco posticipato anche in Alto Adige
La crescente copertura vaccinale e la migliorata situazione epidemiologica rendono possibile l’allentamento anche in Alto Adige di alcune delle misure restrittive. Il Corona-Pass resta valido.
-
Renon e Mendola, scaduto appalto SAD su ferrovia, funivia e funicolare
Le concessioni SAD per ferrovia e funivia del Renon e funicolare della Mendola sono scadute senza possibilità di rinnovo. Temporanea attivazione di un servizio sostitutivo con autobus.
-
Ricerca, finanziati quattro progetti scientifici d'eccellenza
La Provincia finanzia con 700.000 euro quattro progetti di ricerca scientifica insigniti del riconoscimento d’eccellenza dall’Unione Europea ma rimasti senza fondi per motivi di budget.
-
Concorsi, la Provincia cerca un ispettore statistico
Bando della Provincia per un contratto di assunzione a tempo indeterminato come ispettrice statistica o ispettore statistico presso l’Agenzia appalti. Candidature sino al 7 giugno.