News
-
Covid-19: annullata la conferenza stampa di venerdì 18 dicembre
A causa della contemporaneità con la seduta del Consiglio provinciale, la conferenza stampa di domani pomeriggio (18 dicembre) sulla situazione dei contagi da Covid-19 in Alto Adige è stata annullata.
-
Covid-19, parte oggi lo screening nelle 76 residenze per anziani
Grazie allo screening diffuso che inizia oggi (17 dicembre) si punta ad avere un quadro complessivo della diffusione del Covid-19 nelle 76 residenze per anziani dell’Alto Adige.
-
Impianti a fune: 360 in Alto Adige, portata oraria di 538.000 persone
In Alto Adige, nel 2019, i 360 impianti a fune hanno garantito una portata oraria di circa 538.000 persone. I dati riferiti al settore sono raccolti nella pubblicazione di Ufficio funivie e ASTAT.
-
Scuola dell'infanzia, formazione per collaboratrici pedagogiche
In vista dell’anno scolastico 2020-2021 sarà attivato un corso di formazione per collaboratori e collaboratrici pedagogiche per la scuola dell’infanzia in lingua italiana. Iscrizioni dal 15 gennaio.
-
Mediazione lavoro e ispettorato: nuova struttura della ripartizione
Cambia la struttura della ripartizione lavoro. Separato il settore mediazione dall’ispettorato del lavoro. Achammer: "Importante che gli ambiti siano differenziati e specializzati".
-
Pericoli naturali: sensibilizzare e informare per proteggere
Presentati i risultati di un sondaggio su percezione, prevenzione e comunicazione del rischio da pericoli naturali. Fiducia nelle istituzioni, 8 su 10 giudicano adeguate le misure di protezione.
-
Tirocini estivi: meno ragazzi, ma la qualità rimane elevata
Pubblicato il nuovo numero di "Mercato del lavoro news" dedicato ai tirocini estivi. 95 tirocinanti su 100 sono soddisfatti dell’esperienza, dato più elevato rispetto alle indagini precedenti.
-
Screening nelle residenze per anziani, domani il via
Da domani, giovedì 17 dicembre, prendono il via nelle 76 residenze per anziani altoatesine i test rapidi. Deeg e Widmann illustrano i dettagli dell’iniziativa in una conferenza stampa.
-
Escursioni in montagna nel rispetto della selvaggina
L’Ufficio caccia e pesca raccomanda agli escursionisti la massima attenzione nei confronti della fauna selvatica messa in difficoltà dalle forti nevicate.
-
Lettura per ragazzi: oltre 800 partecipanti, premiazioni in marzo
Oltre 800 ragazze e ragazzi hanno partecipato al concorso di lettura "+ estate se leggi" che si è concluso nelle scorse settimane. I vincitori verranno premiati a inizio marzo.