News
-
Forti temporali in arrivo in Alto Adige
Oggi (21 giugno) nel pomeriggio e fino a tarda serata in arrivo possibili temporali in Alto Adige, alcuni dei quali di forte intensità. La Protezione Civile invita alla cautela.
-
Esplosione presso la ditta Aluminium Bozen S.r.l.
Nota congiunta del Commissariato del Governo, Provincia Autonoma di Bolzano e Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bolzano.
-
Sag’s Multi, tre studentesse del Liceo Torricelli premiate da Orf
Le tre ragazze altoatesine sono state premiate alla finalissima di Vienna del concorso multilingue organizzato dall’emittente di Stato austriaca.
-
Strada provinciale della Val Senales parzialmente riaperta dalle 20.00
Dalla serata di oggi (20 giugno), la strada provinciale SP2 della Val Senales sarà parzialmente riaperta.
-
Scuola ladina, nuovi contratti a tempo indeterminato e determinato
Lunedì la scelta dei posti per il personale docente: sono stati assegnati 18 posti in tutti e tre i livelli d’istruzione e due nella scuola dell’infanzia. 41, per ora, i contratti a tempo determinato.
-
Cordoglio per la scomparsa dell'artista Michael Höllrigl
Gli assessori provinciali Achammer e Galateo ricordano, a nome della Giunta, la figura dello scultore di Lana scomparso all’età di 87 anni. "Una grande perdita per il mondo della cultura altoatesina".
-
Aree protette: tre nuovi servizi online per le autorizzazioni
Le informazioni e i moduli necessari per richiedere le autorizzazioni ad organizzare progetti nelle aree protette sono reperibili in modo rapido, attraverso il portale dei cittadini Civis.bz.it.
-
Il vicepresidente della Provincia Galateo in visita a MiniBz
L’assessore provinciale entusiasta per l’iniziativa della Città dei ragazzi: “Uno straordinario esempio educativo”.
-
Bacini montani: a Sesto aumenta la protezione contro le piene
Gli operai dell’Ufficio sistemazione Bacini montani Est hanno avviato i lavori per la costruzione di una barriera di sbarramento nella zona di Sesto. Un nuovo bacino di laminazione.
-
Il presidente a Bruxelles: proteggere l'agricoltura di montagna
La tutela dell’agricoltura di montagna, un mercato del lavoro sostenibile e alloggi a prezzi accessibili i temi più importanti degli interventi del presidente della Provincia Kompatscher a Bruxelles.