News
-
Appuntamenti per i media dal 25 novembre al 1. dicembre 2024
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti nel corso della prossima settimana.
-
Il progetto "Ponte verde a La Serra" sarà presentato il 25 novembre
A La Serra verrà costruito il primo ponte verde dell’Alto Adige. Il progetto sarà presentato dagli assessori Alfreider e Walcher il 25 novembre a San Lorenzo.
-
FESR: 10 milioni di euro per le piste ciclabili
Comuni e Comunità comprensoriali possono presentare domanda di finanziamento fino al 29 gennaio.
-
ORF, ZDF e ARD ora disponibili anche in movimento
La Radiotelevisione Azienda Speciale (RAS) offre una nuova app di streaming: notiziari, programmi sportivi e trasmissioni in diretta sono ora disponibili su telefoni cellulari e tablet.
-
Vermiglio: continua la corsa all'Oscar, complimenti a Maura Delpero
Un altro passo verso la notte degli Oscar per la pellicola della regista bolzanina: per lei le congratulazioni del presidente Kompatscher e del vicepresidente Galateo.
-
Galateo al Ministero della Cultura: "Rafforzare la rete nazionale"
Il vicepresidente Galateo ricevuto al Ministero della Cultura da Emanuele Merlino, capo della Segreteria tecnica del ministro Giuli. Chiesto il riconoscimento del Carnevale di Laives come storico.
-
La Giunta si riunisce il 26 novembre, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 26 novembre è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Rinnovato protocollo d’intesa tra Polizia di Stato e Protezione civile
L’accordo garantisce la regolare erogazione dei servizi e la sicurezza di accesso agli applicativi informatici da parte dell’utenza.
-
Amministrazione provinciale: donne leader fanno rete
L’iniziativa nata per sostenere le donne in posizioni dirigenziali mira a favorire la motivazione e il networking. L’assessora provinciale Amhof presente all’incontro promuove il progetto
-
Scuola creativa di Ortisei: un modello d'innovazione educativa
L’assessore alla Scuola ladina Alfreider in visita alla Scuola creativa di Ortisei: l’arte come potente strumento educativo e di crescita personale.