News
-
Circonvallazione di Chienes: il 14 dicembre esercitazione d’emergenza
Domani (14 dicembre) alle 19:45 si svolgerà un’esercitazione di emergenza nel cantiere della circonvallazione di Chienes, attualmente in fase di costruzione.
-
“Pompei la città incantata”, Gabriel Zuchtriegel al Centro Trevi
Giovedì (21 dicembre) il direttore generale del Parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, presenterà in dialogo con Antonio Lampis, il libro “Pompei la città incantata” al Trevi alle ore 18.
-
Nuovo console generale d'Austria in visita al presidente Kompatscher
Il nuovo console generale d’Austria a Milano, Wolfgang-Lukas Strohmayer, ha fatto la sua visita inaugurale al presidente Arno Kompatscher al Palazzo provinciale 1 di Bolzano.
-
Donne vittime di violenza: contributo per le spese legali
La prestazione verrà concessa dal 1. gennaio 2024 per le donne vittime di violenza e maltrattamenti. Il contributo servirà per coprire le spese legali. Domande presso i Distretti sociali.
-
Assegnato a Sta e NOI Techpark il progetto MaaS
Mobilità: MaaS4SouthTyrol si è aggiudicato il primo posto in Italia ed è sovvenzionato con 2,3 milioni di fondi Pnrr. La Provincia ha assegnato oggi (12 dicembre) il contratto per l’implementazione.
-
Centrale Ponte Gardena: 1,1 milioni di euro per misure ambientali
I fondi che derivano dall’impianto saranno disponibili nel periodo 2023-2025 per misure di miglioramento ambientale. La Giunta provinciale ha approvato oggi (12 dicembre) il piano triennale.
-
Costituite 136 commissioni locali per i masi chiusi: 175 volti nuovi
408 donne e uomini, 175 dei quali per la prima volta, faranno parte delle commissioni locali per i masi chiusi per i prossimi cinque anni. La Giunta provinciale li ha nominati oggi (12 dicembre).
-
Formazione professionale, via libera al piano dei corsi 2024/25
La Giunta provinciale ha approvato il piano dei corsi delle Direzioni formazione professionale in lingua italiana e tedesca e della scuola per l’artigianato artistico della Val Gardena anno 2024/25.
-
Elezioni provinciali 2023: circa 400 mila euro per i Comuni
Dopo che i Comuni altoatesini hanno documentato le spese elettorali effettivamente sostenute, oggi (12 dicembre) la Giunta provinciale ha approvato il rimborso di quasi 400.000 euro.
-
Guardia di Finanza e Provincia assieme contro riciclaggio e frodi
Il comandante regionale della Guardia di Finanza e il presidente della Provincia siglano un protocollo d’intesa per il contrasto alle frodi nell’utilizzo delle risorse pubbliche, anche legate al Pnrr.