News
-
Nota dell'ass. Schuler su Decreto di Trento per rimozione di due lupi
L‘assessore Schuler valuta positivamente il decreto di abbattimento di due lupi in Trentino. Il Trentino aveva soddisfatto tutti i requisiti richiesti dal Ministero e dall’ISPRA per l’abbattimento.
-
Junior Research Award Alto Adige: candidature entro il 31 luglio
Ricercatori e ricercatrici a inizio carriera hanno ancora pochi giorni per presentare la candidatura per lo Junior Research Award Südtirol/Alto Adige 2023, dotato di 10 mila euro
-
Uccellagione in un meleto: catturato illegalmente gran numero di tordi
Questa settimana è stato scoperto un caso di uccellagione in un meleto di Appiano sulla Strada del vino: il responsabile rischia una condanna penale.
-
Muri di sostegno per la sicurezza sulle strade di Val Badia e Pusteria
In diversi tratti delle strade della Val Badia e della Val Pusteria si stanno risanando i muri di sostegno. "Strade più stabili e sicure per gli utenti", spiega l’assessore Alfreider.
-
150 posti per il Servizio civile provinciale
I giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni hanno la possibilità di candidarsi per un posto nel Servizio civile provinciale 2023/24. Disponibili 150 posti.
-
Giornate della Cittadinanza attiva: definita la tematica per il 2024
“Dolce mondo digitale?! Digitalizzazione e intelligenza artificiale” questo il tema dell’edizione 2024 delle Giornate d’azione per la cittadinanza attiva. Candidature entro il 4 marzo 2024.
-
Approvata la legge sulle grandi concessioni idroelettriche
Il Consiglio provinciale ha approvato oggi il disegno di legge della Giunta sulle grandi concessioni idroelettriche. Il presidente Kompatscher: “Più trasparenza e vantaggi per il territorio”.
-
Medicine&Surgery a Bolzano: firmato protocollo d’Intesa
Provincia e Università Cattolica ufficializzano il progetto che punta all’accreditamento di un corso di laurea in medicina e chirurgia in lingua inglese a partire dall’anno accademico 2024-25.
-
Approvato il programma 2023-2025 dell’edilizia pubblica
La Giunta provinciale ha approvato oggi (25 luglio) il programma 2023-2025 delle opere pubbliche, i fondi nel triennio superano i 114 milioni per un totale di 193 opere.
-
Professioni sanitarie non mediche: maggiore valorizzazione
Secondo la Giunta le professioni sanitarie non mediche devono essere ulteriormente valorizzate e il contratto del personale del settore sanitario e sociale verrà uniformato.