News
-
Stazione di Bolzano, iniziati i lavori d'innalzamento delle banchine
Per garantire una maggiore accessibilità ai treni, le banchine della stazione ferroviaria di Bolzano devono essere rialzate. Rete Ferroviaria italiana (Rfi) ha avviato i lavori
-
Bilancio18_23: Massimo Bessone incontra la stampa il 24 luglio
L’assessore Massimo Bessone invita i media alla conferenza stampa di fine mandato sull’attività svolta nei settori di sua competenza, il 24 luglio alle 9.30 al Palazzo provinciale 8 di via Renon
-
Competizioni professionali: subentra la Camera di commercio
La Camera di commercio assumerà l’organizzazione delle competizioni professionali "WorldSkills", potendo contare su un finanziamento provinciale sia nel 2024 che nel 2025.
-
18 luglio: nessuna conferenza stampa dopo la seduta di Giunta
Martedì 18 luglio non avrà luogo la consueta conferenza stampa che fa seguito alla seduta della Giunta. Il presidente Kompatscher risponderà alle domande al termine della conferenza sul Piano Clima.
-
Bilancio 18_23 (4/4): la sfida di garantire un alloggio
Una proficua collaborazione ha portato a diverse modifiche legislative in materia di alloggi. L’assessora provinciale Waltraud Deeg ne ha parlato con Leonhard Resch dell’Arca delle Acli tedesche (Kvw)
-
Bilancio 18_23 (3/4): una rete sociale sempre più forte
Insieme al presidente della Federazione per il Sociale e la Sanità Wolfgang Obwexer, l’assessora provinciale alle Politiche sociali Waltraud Deeg ha ripercorso anni impegnativi per il settore sociale.
-
#Bilancio18_23 (2/4): rafforzare il ruolo degli anziani
Nella corso della conferenza di fine mandato, l’assessora provinciale Deeg ha approfondito i temi più rilevanti sulla promozione dell’invecchiamento attivo e il rafforzamento del ruolo degli anziani.
-
#Bilancio 18_23 (1/4): la famiglia asse portante della società
L’assessora Waltraud Deeg ha tracciato oggi (17 luglio) un bilancio della sua legislatura in una conferenza stampa tenutasi al Grieserhof di Bolzano. Focus sulla famiglia ed i progetti pro futuro.
-
Misure di politica attiva del lavoro, il 31 luglio evento informativo
Venerdì 14 luglio è stato pubblicato il primo avviso pubblico per l’attivazione di misure di politica attiva del lavoro del programma Gol. Il 31 luglio a Bolzano è in programma l’evento informativo.
-
Bollettino d'allerta: arancione e rosso a causa di temperature estreme
A causa del perdurare di temperature estreme, nei prossimi tre giorni compariranno i colori arancione e rosso nel bollettino di allerta del Centro funzionale provinciale.