News
-
La Provincia promuove la formazione per le famiglie
Nel 2022 la Provincia ha investito oltre 4 milioni di euro per il rafforzamento delle famiglie. Promossa, tra gli altri servizi, la rete ELKI.
-
Soggiorni studio all'estero: il 24 marzo giornata informativa al Trevi
Venerdì 24 marzo al Trevilab di Bolzano si tiene la tradizionale rassegna dedicata alla consulenza sui soggiorni studio all’estero organizzata dall’Ufficio Bilinguismo e lingue straniere.
-
Medicina generale: pubblicazione/assegnazione degli incarichi vacanti
I medici di medicina generale iscritti nelle graduatorie provinciali del 2023 possono presentare domanda di assegnazione dei posti vacanti dal 15 marzo 2023 al 4 aprile 2023.
-
Lupo: osservazione degli sviluppi in Tirolo
Il 1° aprile entrerà in vigore in Tirolo una legge che prevede l’abbattimento per decreto dei lupi problematici o ad alto rischio. Confronto tra Tirolo e Alto Adige.
-
23 marzo: incontro con la stampa "Insieme per la sostenibilità"
Progetti e idee sostenibili al centro dell’evento "Insieme per la sostenibilità". Appuntamento il 23 marzo alla Fiera di Bolzano. Alle ore 11 incontro con i media insieme al presidente Kompatscher.
-
Borse di studio di medicina: evento informativo a Salisburgo
La Provincia di Bolzano finanzia 25 posti alla facoltà di medicina presso la PMU di Salisburgo per il prossimo anno accademico. Il 23 marzo si terrà una giornata informativa in forma ibrida.
-
Qualità dell’aria: dati sul biossido di azoto in netto miglioramento
Il dato emerge dalla presentazione odierna dei dati sulla qualità dell’aria 2022 in Alto Adige. Vettorato: "rimangono delle criticità, non bisogna abbassare la guardia".
-
Giunta provinciale: anticipata la seduta a lunedì 20 marzo ore 12,30
La prossima settimana la seduta della Giunta provinciale verrà anticipata a lunedì 20 marzo. La conferenza stampa si svolgerà come di consueto alle ore 12.30.
-
Bressanone: interventi di sicurezza contro il pericolo di esondazioni
In due distinti affluenti del fiume Isarco a Bressanone è stata ultimata la manutenzione degli argini, per aumentare la sicurezza contro il pericolo di esondazioni.
-
Kompatscher ha ricevuto il suo omologo dell'Alta Austria, Stelzer
L’innovazione è la chiave per affrontare i problemi del futuro in Alta Austria e in Alto Adige, hanno concordato i presidenti Thomas Stelzer e Arno Kompatscher durante l’incontro odierno a Bolzano.