News
-
Viabilità a Bolzano sud: avviata la modifica del piano urbanistico
Un sottopasso sotto via Roma, a Bolzano, creerà un nuovo collegamento tra via Grandi e la galleria del Virgolo. La Giunta provinciale ha avviato oggi (7 marzo) la modifica del piano urbanistico
-
Semplificate le procedure di sicurezza antincendio
Via libera dalla Giunta provinciale alle nuove misure in materia di protezione antincendio.
-
Renon: modifica del piano regolatore per l’ampliamento del cimitero
Via libera della Giunta alla modifica del piano regolatore e paesaggistico del Comune di Renon. Il cimitero di Maria Assunta sarà ampliato di 730 metri quadrati.
-
Punti di ricarica per veicoli elettrici nei palazzi della Provincia
La Giunta provinciale ha approvato oggi (7 marzo) un promemoria degli assessori Alfreider e Bessone: i punti di ricarica saranno installati nei parcheggi per i dipendenti dei palazzi provinciali
-
Fine anno anticipato in cinque scuole altoatesine
Lo ha deciso oggi (7 marzo) la Giunta su proposta dell’assessore Vettorato. Chiusura dell’anno anticipata alle “Archimede”, “Alfieri”, “Foscolo”, “Segantini” e “Giovanni XXIII”.
-
Esame di bi- e trilinguismo per candidati con esigenze speciali
I candidati con disabilità avranno in futuro un proprio regolamento per l’esame di bi- e trilinguismo. La Giunta provinciale ha approvato oggi (7 marzo) i nuovi criteri
-
È iniziata la rassegna musicale "prima la musica"
Oggi a Dobbiaco al via la rassegna musicale con giovani candidati provenienti da Alto Adige, Tirolo del Nord e dell’Est. Sono 276 gli altoatesini attesi sul palco.
-
Ambiente e idrogeno: conferenza stampa con Gava, Vettorato e Alfreider
L’8 marzo a Palazzo Widmann incontro su ambiente e idrogeno con il viceministro Vannia Gava, il presidente Kompatscher e gli assessori Vettorato e Alfreider. Seguirà una conferenza stampa alle 9.30.
-
Personale della scuola: siglati gli accordi per il triennio 2022-24
L’accordo garantirà benefici economici per il personale docente e dirigente delle scuole altoatesine. La Giunta ha stanziato complessivamente 65,25 milioni di euro.
-
Presentato il Marchio di sostenibilità Alto Adige per il turismo
Le destinazioni e le aziende altoatesine saranno ora certificate secondo uno standard riconosciuto a livello internazionale per il loro impegno nel campo della sostenibilità.