News
-
Scuola italiana: giovedì 22 settembre la cerimonia d'inizio anno
Teatro della tradizionale cerimonia che inaugura ufficialmente il nuovo anno scolastico sarà il Palasport in Via Resia di Bolzano. Il tema scelto per questa edizione è “Benessere e Sport”.
-
La Provincia crea le condizioni per promuovere l'invecchiamento attivo
La nuova legge provinciale getta le basi giuridiche perché la Provincia di Bolzano possa sostenere meglio l’invecchiamento nella società attraverso molteplici misure.
-
Conferenze 24 settembre: potere delle immagini ed hate speech in rete
Campagna “Digital is real”. Il 24 settembre si parlerà di potere delle immagini e hate speech in rete. Relatrici: Claudia Paganini, docente di etica dei media e Alexandra Budabin di Unibz.
-
20 settembre: conferenza stampa della Giunta provinciale alle 12.30
Martedì 20 settembre, alle ore 12.30, si svolgerà la consueta conferenza stampa in presenza a conclusione della seduta della Giunta provinciale.
-
Scuola ladina: 50 anni di Autonomia in un opuscolo speciale
Il volume è stato creato dall’Intendenza scolastica ladina per celebrare i 50 anni dall’entrata in vigore del Secondo Statuto di Autonomia. A Santa Cristina serata affollata per la presentazione
-
Attenzione alla famiglia: Lusini Italia riceve il certificato Dialogo
Un nuovo datore di lavoro altoatesino si unisce al gruppo di imprese che hanno completato con successo tutte le fasi dell’audit "famigliaelavoro".
-
Parchi naturali: stage formativo per gli assistenti stagionali
Con una visita alle Grotte del Conturines, è terminato ieri (14 settembre) il programma di formazione annuale dedicato agli assistenti stagionali per le aree protette dei Parchi dell’Alto Adige
-
Conosci la tua provincia? Concorso a premi per studenti e studentesse
Da quale lingua deriva il termine "Autonomia"? Come è strutturato il sistema politico altoatesino? Queste ed altre domande saranno proposte nell’edizione speciale "Conosci la tua Provincia?".
-
Formazione specialistica all'estero: proroga domande al 29 settembre
Anche quest’anno la Provincia finanzia la formazione dei medici che intendono conseguire una laurea specialistica all’estero. Riaperta la possibilità di consegnare domande sino al 29 settembre.
-
Gestione delle emergenze: delegazione svizzera in visita in Alto Adige
Una rappresentanza della "Industrielle Werke Basel" si è confrontata con la Protezione Civile dell’Alto Adige sul tema della gestione delle emergenze sul territorio. Visita ai cantieri del Tunnel BBT