News
-
Audit "famigliaelavoro": riconoscimento ad un’azienda di Bolzano
La filiale italiana dell’impresa di forniture per la ristorazione “Lusini” è la 14a azienda altoatesina a ricevere il certificato “dialogo” dell’audit “famigliaelavoro”.
-
Giovanni Mori fa il pieno di giovani: “Bisogna agire, adesso”
Sustainability Days: Katja Diehl sottolinea l’importanza della mobilità, Daze Aghaji invita i ragazzi ad essere protagonisti del cambiamento, drammatica la prognosi di David Wallace-Wells
-
Sostenibilità: Provincia e ambientalisti parlano di come raggiungerla
Il presidente della Provincia di Bolzano, l’assessore alla Mobilità e l’assessore all’Ambiente hanno discusso di sostenibilità con gli attivisti: bisogna agire insieme, responsabilmente e rapidamente
-
Scuole ladine: opuscolo per celebrare i 50 anni dell'Autonomia
L’Intendenza scolastica ladina in occasione dei 50 anni dell’Autonomia ha raccolto in un fascicolo le normative che garantiscono la scuola ladina. Il testo sarà presentato il 14 e 15 settembre.
-
Piano sociale provinciale: pronta la prima stesura
La prossima settimana verrà presentata ai gruppi di interesse, ai rappresentanti dei Servizi sociali ed ai Comuni la prima bozza del testo del nuovo Piano sociale provinciale.
-
Un’alleanza per sostenere la politica sulla strada della sostenibilità
L’"Alleanza per la didattica e la ricerca" è stata presentata oggi (8 settembre) ai Sustainability Days. "Pietra miliare nella cooperazione tra scienza e politica", dice il presidente della Provincia
-
Sanità: formati dodici nuovi medici di medicina generale
A conclusione del triennio di formazione specifica presso l’Istituto di medicina generale e public health della “Claudiana” è stato consegnato il diploma a 12 nuovi medici di medicina generale.
-
Edilizia residenziale pubblica e sociale: incontro con i Comuni
L’assessora ha convocato un incontro con gli amministratori comunali per illustrare nel dettaglio gli aspetti significativi della nuova legge provinciale su edilizia residenziale pubblica e sociale.
-
Sustainability Days, si chiude con le raccomandazioni ai governatori
Domani, nella quarta e ultima giornata, l’Advisory Board delle Giornate della sostenibilità proporrà le proprie soluzioni per uno sviluppo sostenibile delle regioni rurali
-
Gail Bradbrook: “La priorità va data alla salvezza del pianeta”
Ai Sustainability Days il monito della “disobbediente”. Leonora Grcheva ha proposto invece l’alternativa al modello attuale costituita dalla cosiddetta "economia della ciambella"