News
-
Alfreider e il nuovo presidente STA, Fill, alla funicolare Mendola
L’assessore Alfreider, il nuovo presidente della STA, Fill, il direttore del Dipartimento, Vallazza, e il direttore della STA, Dejaco, hanno fatto un sopralluogo alla funicolare della Mendola
-
Comune di Nalles, Klaus Runer nominato commissario straordinario
L’ex sindaco di Terlano, Klaus Runer, si occuperà della gestione commissariale del Comune di Nalles. Il presidente Kompatscher ha firmato il decreto di nomina.
-
Progetti UE, 477 iniziative in Alto Adige negli ultimi sei anni
Grazie ai fondi strutturali e di investimento dell’Unione Europea, in Alto Adige dal 2014 al 2020 sono stati realizzati ben 477 progetti.
-
La piattaforma Geobrowser Maps aggiornata con le nuove ortofoto 2020
Le informazioni cartografiche offerte dal "Geobrowser Maps" sono state integrate con le nuove ortofoto 2020. Sono disponibili per l’utilizzo gratuito ai tecnici ed ai cittadini.
-
Scuola italiana, due nuovi dirigenti da settembre
Da settembre Luisanna Fiorini nuova dirigente dell’Istituto Comprensivo Bolzano 5, Giuseppe Delpero alla Formazione professionale. Vettorato e Gullotta salutano 5 dirigenti prossimi alla pensione.
-
Zarenbrunn: in vista sigla convenzione incontro Bessone-Shtodin
A breve la sigla della convenzione per la concessione alla città di Mosca del complesso Zarenbrunn a Merano. Assessore al patrimonio Massimo Bessone incontra il console generale Dmitry Shtodin.
-
Curon Venosta: dopo infiltrazioni situazione sotto controllo
Dopo le molteplici infiltrazioni d’acqua in vari edifici a Curon Venosta, esperti di Agenzia Protezione civile e Alperia in loco per analizzare le cause. Situazione sotto controllo, nessun pericolo.
-
I Vigili del Fuoco dall’Alto Adige in aiuto della Sicilia in fiamme
Due unità di soccorso dei Vigili del Fuoco coadiuveranno i colleghi in Sicilia per debellare gli incendi. Stasera (1° agosto) alla partenza le saluteranno l’assessore Schuler e il presidente Gapp.
-
Covid: La nuova ordinanza recepisce le regole statali
Dal 6 agosto anche in Alto Adige avranno validità le nuove regole per l’impiego del Green Pass europeo. Il presidente della Provincia oggi (30 luglio) ha firmato la relativa ordinanza.
-
L'accordo bilaterale di solidarietà è stato firmato ieri (29 luglio)
Ieri è stato firmato un accordo per ridisegnare i servizi del fondo di solidarietà, il quale prevede un importo base più elevato per i dipendenti e per il pensionamento parziale