News
-
I sette passi verso il Programma di sviluppo comunale
L’assessora Maria Hochgruber Kuenzer ha illustrato oggi (22 luglio) il Programma di Sviluppo Comunale, il nuovo strumento di pianificazione partecipata
-
Mobilità a Caldaro: sopralluogo a vari progetti
L’assessore Alfreider ha recentemente effettuato un sopralluogo ad una serie di progetti relativi alla mobilità di Caldaro.
-
Med-Game, una caccia al tesoro per imparare l’inglese
Med-game è un nuovo progetto di apprendimento dell’inglese inaugurato oggi (22 luglio) alla Mediateca di Merano e rivolto ai bambini della scuola primaria.
-
Formazione professionale in lingua italiana, Delpero nuovo direttore
Si è concluso con la nomina di Giuseppe Delpero il percorso di selezione del nuovo Direttore provinciale della Formazione Professionale in lingua italiana.
-
Relazione agraria e forestale 2020, presentazione il 26 luglio
La fotografia dello stato di salute di due rilevanti comparti economici per l’Alto Adige nella relazione agraria e forestale 2020. Il 26 luglio la presentazione.
-
"Giovani in vetta 2021", iniziativa della Rete Aree Aree Protette
Si è svolta l’8 ed il 9 luglio la 7a edizione dell’iniziativa “Giovani in vetta” per promuovere tra i giovani la passione per la montagna e la natura nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies.
-
Strategia per la sostenibilità: 23 luglio presentazione con la Giunta
La Giunta provinciale e l’amministrazione hanno sviluppato una Strategia per lo sviluppo sostenibile. Il 23 luglio, ore 15,30, la presentazione.
-
Settore vinicolo, disponibili le domande di sussidio
La Giunta provinciale (20 luglio) ha prorogato le sovvenzioni per l’affitto di contenitori e strutture per lo stoccaggio, nonché per gli investimenti per lo smaltimento di prodotti vinicoli.
-
Mobilità: approvato progetto di intervento a Montagna
Gli interventi sulla statale nei pressi di Pausa, nel Comune di Montagna, mirano ad una maggiore sicurezza del traffico. La Giunta ha approvato le caratteristiche tecniche del progetto
-
Comitato etico: nominati i membri e confermata la presidenza
I membri del comitato etico provinciale sono stati nominati dalla Giunta in occasione della decorrenza del mandato triennale precedente. Con 2 nuovi membri su 12 si punta sulla continuità.