News
-
Bacini montani: lavori lungo il letto del fiume Rienza a Casteldarne
Completati gli interventi di rinaturalizzazione lungo il fiume Rienza a Casteldarne. Migliorate le condizioni per la flora e la fauna.
-
Achammer ha ricevuto il presidente di SWR-EA, Giudiceandrea
Insieme per un’economia ed un lavoro sostenibili in Alto Adige, questi i temi al centro del recente incontro del neo presidente della SWR-EA Giudiceandrea con l’assessore Achammer.
-
Mediateca Merano, ciclo di incontri sull'arte e la lingua russa
Al via nei giorni scorsi a Merano il ciclo di tre incontri dedicati gli aspetti culturali e linguistici del mondo russo. Vettorato: “Sostenere i giovani in questo percorso".
-
Politiche giovanili, campagna sui lavoratori della cultura
Da giovedì 24 giugno parte una campagna per raccontare i progetti finanziati attraverso il bando LED, promosso per sostenere le politiche giovanili in Alto Adige.
-
Giunta: dal 1° luglio in vigore la Certificazione europea Covid-19
Nel corso della seduta odierna la Giunta ha preso in esame, tra l’altro, l’entrata in vigore dal 1° luglio della certificazione verde Covid-19 ed ha fatto un bilancio della campagna vaccinale.
-
Rimborso tasse universitarie: domande online a partire dal 28 giugno
Anche per l’anno accademico 2020/2021 gli studenti hanno la possibilità di richiedere il rimborso delle tasse universitarie.
-
Sussidi per costi fissi legati al Coronavirus: domande dal 28 giugno
Una definizione più dettagliata dei costi fissi ed un tetto contributivo: queste le modifiche che la Giunta ha apportato alle linee guida per i sussidi ai costi fissi legati al Coronavirus.
-
Domande di alloggio per universitari per l’anno accademico 2021/22
Gli universitari interessati a un posto alloggio in uno studentato in Alto Adige per l’anno accademico 2021/2022 possono compilare la domanda a partire dal 28 luglio.
-
La Provincia resiste in giudizio davanti alla Corte Costituzionale
La Provincia ha deciso di resistere in giudizio di fronte alla Corte costituzionale al fine di difendere la legittimità di alcuni regolamenti inerentiil servizio sanitario.
-
Norme UE: Provincia partecipa a progetto per migliore regolamentazione
La Provincia partecipa assieme ad altre 45 Regioni europee a progetto per migliorare le norme UE e la loro applicazione a livello locale. Il lavoro in rete durerà sino al 2024.