News
-
Mobilità sostenibile, concluso il corso per 35 nuovi esperti
Si è concluso qualche giorno fa il quarto corso sulla mobilità sostenibile al quale hanno partecipato 35 persone. Alfreider: "Applicare i concetti di mobilità nei comuni, guardando al futuro”.
-
Coinvolgere Comprensori e Comuni nello sviluppo dell'assistenza
Il tema della cura e dell’assistenza è stato al centro di un incontro tra l’assessora Deeg ed i rappresentanti delle Comunità comprensoriali.
-
Associazioni culturali locali, sussidio straordinario di mille euro
La Giunta provinciale ha deciso di concedere un sussidio una tantum di mille euro alle associazioni culturali locali di volontariato.
-
Insegnanti, via libera al secondo contratto stralcio
La Giunta provinciale ha dato parere positivo al secondo contratto stralcio degli insegnanti delle scuole statali per il triennio 2019-2021. A breve la firma definitiva.
-
Scuola italiana, premiate 129 eccellenze
Sono 129 gli studenti delle scuole italiane premiati per i brillanti risultati ottenuti nel corso dell’anno scolastico 2019/2020. Vettorato:"Celebrare i momenti belli per guardare al futuro".
-
Danni di orsi ad apiari: richieste di indennizzo entro fine agosto
Prorogato sino al 31 agosto il termine per presentare domande di indennizzo per i danni causati dagli orsi agli apiari.
-
Via libera a Piano tutela acque: futuro sostenibile per l’Alto Adige
La Giunta provinciale ha approvato il Piano tutela delle acque. Vettorato: “Mantenere e raggiungere obiettivi ambientali per tutte le acque”.
-
Covid-19: dal 21 giugno meno restrizioni, appello alla prudenza
Dal 21 giugno in Alto Adige ordinanza con le misure previste per le zone bianche. Stop al coprifuoco, mascherine solo in caso di mancato distanziamento. Regole per le feste.
-
Assestamento di bilancio 2021: approvato il disegno di legge
La Giunta provinciale ha approvato il disegno di legge per l’assestamento del bilancio di previsione 2021 e la relativa legge finanziaria.
-
Olimpiadi 2026, nominato il comitato di coordinamento locale
Via libera al Comitato di coordinamento locale per gestione, organizzazione, promozione e comunicazione delle Olimpiadi 2026 sul territorio altoatesino. Monitoraggio delle infrastrutture pianificate.