News
-
Euregio: al via sondaggio su servizi previsioni valanghe
Al via un sondaggio fra diversi gruppi di praticanti di sport invernali, con diverso grado di preparazione, sul loro utilizzo dei bollettini dei Servizi previsione valanghe dell’Euregio
-
Corsi online per Amministratore di sostegno
Quest’anno i corsi di formazione e di aggiornamento per amministratore di sostegno si terranno esclusivamente online.
-
8 marzo: alle donne il segnalibro Euregio #FortiInsieme
Le donne che l’8 marzo si recheranno nelle farmacie del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino saranno omaggiate con un segnalibro dal motto #FortiInsieme. È un’azione dell’Euregio.
-
Consulta giovani: nominati i tre presidenti
Nominati i tre presidenti giovanili dell’Alto Adige, in concomitanza della prima seduta congiunta online tenutasi il 3 marzo. Si tratta di Maddalena Povinelli, Franziska Gasser e Lena Mulser.
-
Sociale e sanità: buona collaborazione grazie alle task forces
Le task forces insediate dall’Osservatorio sociale “Residenze per anziani” e “Servizi sociali” sostengono ed offrono consulenza alle rispettive strutture.
-
Qualità dell'aria, l’11 marzo bilancio sul 2020
Qualità dell’aria in Alto Adige, presentazione dati 2020 a cura dell’assessore Vettorato e Agenzia per l’ambiente e la tutela del clima. Conferenza stampa in streaming l’11 marzo.
-
Fiume Adige: nuovo muro ripariale nei pressi del camping a Lasa
Nell’ambito del progetto “EtschDialog” l’ufficio sistemazione bacini montani ovest ha avviato il 5° lotto di interventi antipiene lungo l’Adige a Lasa. Nuovo muro ripariale nei pressi del camping.
-
Aiuti Covid Alto Adige: presentazione il 5 marzo
Il pacchetto di Aiuti Covid Alto Adige elaborato dalla Giunta è pronto. Questo venerdì la presentazione delle misure programmate con il presidente Kompatscher.
-
Il punto su ricerca e innovazione: crescono investimenti e occupati
Il presidente Kompatscher ha presieduto la riunione della Consulta provinciale ricerca e innovazione: "Trend in crescita, ulteriori passi avanti nel prossimo futuro".
-
Sostegni della Provincia rivolti alla famiglia ed al sociale
Nel 2020 erogati dalla Provincia oltre 380 milioni di € di sostegni alle famiglie ed ai cittadini. “La nostra rete sociale ha funzionato anche nel 2020” afferma l’assessora Deeg.