News
-
Nominata ex novo la Commissione Fondo paesaggio
La Giunta nomina ex novo la Commissione Fondo paesaggio. I membri da 5 diventano 3. Valuterà progetti mirati a conservazione sostenibile e a tutela della biodiversità del paesaggio e della natura.
-
Variante di Perca: ok allo studio di impatto ambientale
Ok della Giunta allo studio di impatto ambientale per la variante a Perca. Per gli assessori Alfreider e Vettorato “si tratta di un altro passo verso la realizzazione del progetto".
-
Caserma Tempesti a Corvara: Provincia costruisce alloggi per militari
Nell’areale della Caserma “Tempesti” a Corvara in val Badia saranno costruiti alloggi per i militari e relativi servizi. Sopralluogo dell’assessore Bessone.
-
Rodengo, iniziano i lavori di messa in sicurezza del castello
L’Ufficio sistemazioni bacini montani della Provincia autonoma di Bolzano ha iniziato i lavori di rinforzo della parete rocciosa sul lato sud di Castel Rodengo.
-
Coronavirus: nessuna conseguenza in Alto Adige dai nuovi regolamenti
Il Governo italiano ha presentato oggi alle Regioni e alle Province autonome le nuove misure previste nel campo dell’istruzione. Kompatscher: "I regolamenti altoatesini restano in vigore" .
-
Covid: progetto pilota in 18 scuole con gli autotest antigenici nasali
Giovedì parte un progetto pilota di autotest antigenici nasali che verranno effettuati in 18 scuole elementari che in caso di successo saranno estesi a tutte le scuole elementari provinciali.
-
Nuova sede per la stazione forestale a Nova Ponente
Con un investimento di 1,1 milioni di euro sarà costruita la nuova sede della stazione forestale a Nova Ponente. Adeguato programma planivolumetrico. Per costruzione previsto utilizzo legno a km 0.
-
Internazionalizzazione: misure di sostegno adeguate ai tempi del Covid
Via libera della Giunta provinciale ai nuovi criteri che le imprese devono soddisfare per accedere ai contributi per l’internazionalizzazione: fino al 50% dei costi per le fiere in formato digitale.
-
Oltre 3 milioni per le collaborazioni intercomunali
La Provincia ha destinato 3 milioni di euro per finanziare le collaborazioni intercomunali. I Comuni di Varna e Tubre in Val Monastero i principali beneficiari.
-
Pubblici esercizi: ampliamenti solo qualitativi
Via libera della Giunta provinciale al regolamento sull’ampliamento dei pubblici esercizi: sì all’ampliamento di hotel ma solo senza posti letto aggiuntivi.