News
-
Kompatscher: "iI futuro dell'Euregio è nella sostenibilità"
Lo ha sottolineato oggi (13 maggio) il presidente altoatesino Kompatscher durante la Festa dell’Euregio tenutasi ad Ala, che ha concluso ufficialmente la presidenza trentina dell’Euroregione.
-
Euregio: Elisa Bertò nuovo segretario generale del GECT
Bertò diventa la più giovane donna a rivestire il ruolo di segretario generale fra gli 84 GECT. Succede a Marilena Defrancesco.
-
Il 2025 sarà nuovamente l'anno dei Musei dell'Euregio
Le guerre contadine tirolesi del 1525 offrono l’occasione all’Euregio per organizzare un secondo anno museale previsto nel 2025.
-
Euregio: accordo di cooperazione nel campo della Protezione civile
Via libera all’intesa fra i territori dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino che disciplina le condizioni per l’assistenza volontaria in caso di calamità o incidenti gravi.
-
Ciclabilità nell'Euregio: nuova strategia per una rete fra territori
L’Euregio promuove uno studio per aumentare la mobilità ciclabile nei tre territori. Quattro i tracciati interessati. Oggi (13 maggio) ad Ala via libera della Giunta del GECT.
-
Appuntamenti per i media dal 15 al 21 maggio 2023
Di seguito una panoramica degli appuntamenti media della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nella settimana dal 15 al 21 maggio 2023.
-
Il business del vino rimane solido nonostante alcune sfide
L’assessore provinciale Schuler ha invitato i rappresentanti del settore vitivinicolo a Laimburg per un confronto: il comparto è dinamico e ben avviato verso l’internazionalizzazione.
-
Carta comune per il benessere sul lavoro
Convegno dei Comitati unici di garanzia della Provincia, dell’Azienda sanitaria, dei Comuni di Bolzano e Merano e della LUB per elaborare una carta comune.
-
18 maggio: Giovedì culturale dell'Euregio sulla guerra in Ucraina
L’aggressione russa all’Ucraina e i suoi effetti saranno al centro del prossimo Giovedì culturale dell’Euregio, in programma il 18 maggio al Casa della Pesa di Bolzano.
-
21 maggio: ingresso libero e programma speciale in 60 musei
Il benessere mentale e l’attenzione per l’ambiente i temi al centro della Giornata internazionale dei musei, che si terrà domenica 21 maggio. 60 le strutture museali dell’Alto Adige che partecipano.