News
-
Nuovo concorso carabinieri: 32 posti per allieve e allievi bilingui
Sono stati banditi 3.763 posti per allievi carabinieri, 32 dei quali in Alto Adige. Candidature entro il 1° giugno sul sito dell’Arma, è richiesto l’attestato di bilinguismo B1.
-
La Giunta si riunisce martedì 9 maggio, conferenza stampa ore 12,30
Martedì 9 maggio si svolgerà, come di consueto, la seduta della Giunta provinciale. Alle ore 12,30 il presidente Kompatscher illustrerà, in una conferenza stampa, le decisioni dell’Esecutivo.
-
Approvate norme d’attuazione su bilinguismo e Avvocatura dello Stato
Le due norme d’attuazione sono state approvate oggi dal Consiglio dei ministri, al quale ha preso parte anche il presidente Kompatscher: “Risultato importante”
-
"Prima la musica": il 7 maggio a Dobbiaco il concerto dei vincitori
I vincitori del concorso giovanile musicale terranno un concerto in programma sul palco di Dobbiaco, che archivierà l’edizione 2023. Appuntamento il 7 maggio al Centro culturale dell’Euregio.
-
Arge Alp: piano d'azione comune per l'idrogeno verde
A San Gallo, esperti dei Paesi alpini hanno discusso le questioni relative alla produzione, distribuzione e stoccaggio dell’idrogeno verde. "Notevole potenziale per questa risorsa energetica".
-
Scambio tra Cantone di Berna e Giunta provinciale
Il Consiglio di Stato del Cantone di Berna e la Giunta provinciale si sono confrontati oggi (4 maggio) sui temi dell’Autonomia, del multilinguismo, dei contributi europei e sulle sfide comuni.
-
Medicina a Bolzano: tavolo di lavoro tra Provincia e Univ. Cattolica
Provincia e Università Cattolica stanno lavorando al progetto di istituzione di un Corso di laurea in medicina a Bolzano. Ieri (03.05.) i partner si sono confrontati sullo stato dei lavori.
-
Approvato il piano vendite di immobili provinciali per il 2023
Via libera della Giunta, su proposta dell’assessore Bessone, al piano vendite per il 2023. "Grazie agli introiti di 31,4 milioni di € disponiamo di risorse da investire in progetti per i cittadini".
-
Abolita la tassa di emissione di 20 euro dell'AltoAdige Pass
Lo ha deciso la Giunta provinciale, approvando una modifica del sistema tariffario. Forze dell’ordine e forze armate gratuitamente sui mezzi pubblici per la sicurezza, sigarette elettroniche vietate.
-
Ritardi dei treni: aumenta a 65 euro il "bonus pendolari"
Per i treni locali che hanno subìto ripetuti ritardi o che non hanno circolato affatto, dal 2018 gli abbonati che viaggiano regolarmente ricevono il "bonus pendolari", che ora viene aumentato.