News
-
PNRR: la Provincia cerca 5 esperti, domande entro il 5 maggio
La Provincia di Bolzano può impiegare altri 5 esperti grazie al Piano nazionale di ripresa e resilienza. Gli interessati possono registrarsi nel Portale del reclutamento e candidarsi entro il 5 maggio
-
Elezioni provinciali 2023: domani il decreto, avviati i preparativi
Fissata ufficialmente la data per le elezioni provinciali 2023: altoatesini al voto il 22 ottobre. Il decreto firmato dal presidente, che sarà pubblicato domani, definisce ulteriori date importanti.
-
"Verso una cittadinanza attiva": inaugurazione il 2 maggio a Bolzano
Il motto dell’edizione 2023 delle Giornate per la cittadinanza attiva sarà "Camminare nelle scarpe altrui...". Il 2 maggio in Piazza del Grano l’iniziativa sarà inaugurata dall’assessore Achammer.
-
Rifugio Santner, chiarimento sui provvedimenti della Provincia
Contrariamente alle notizie che riportano che i contributi al rifugio sono andati a beneficio di interessi privati, si chiarisce che sono stati concessi sulla base della legge provinciale in materia
-
Grandi carnivori: delegazione di Alto Adige e Trentino a Roma
Dopo il tragico evento in Trentino, si è svolto oggi a Roma un incontro sulla gestione dei grandi carnivori. Presente l’assessore Schuler.
-
Funicolare Merano-Scena: completato il processo di ottimizzazione
Si è svolto il secondo workshop del gruppo di lavoro sul progetto della funicolare Merano-Scena. Tecnici e progettisti lavoreranno sulle nuove proposte di soluzioni.
-
"THEMA": il 2 maggio appuntamento a Bolzano
Al Parkhotel Laurin di Bolzano nuovo appuntamento con "THEMA". Focus della serata l’orientamento dell’uomo e della società di fronte alle possibilità illimitate.
-
Appuntamenti media nella settimana dal 24 al 30 di aprile 2023
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti media della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
Laboratorio di Urbanistica: al Delai i progetti per migliorare Bolzano
Gli studenti hanno presentato oggi i loro lavori alla presenza dell’assessore Vettorato. Obiettivo del progetto quello di avvicinare i giovani al tema della sostenibilità urbana.
-
Gestione degli orsi: conferenza stampa dell'assessore Schuler
L’attacco mortale dell’orso in Trentino suscita preoccupazione. L’assessore Schuler ha invitato i responsabili ad un incontro al quale seguirà una conferenza stampa.