News
-
Curon: procedono i lavori degli escavatori nel lago di Resia
Proseguono i lavori per lo spostamento della strada del lago di Resia. Sopralluogo dell’assessore Alfreider. Il 6 maggio, dalle 13 alle 17, il cantiere sarà aperto a tutti gli interessati.
-
Nota della Provincia sulla presenza di orsi in Alto Adige
Recentemente alcuni cittadini germanici hanno contattato diverse autorità con domande relative alla gestione degli orsi in Alto Adige. La Provincia di Bolzano rassicura la popolazione ed i turisti.
-
Appuntamenti per la settimana dal 8 al 14 maggio 2023
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti per la prossima settimana
-
13 maggio: Giunta GECT Euregio ad Ala, conferenza stampa ore 10.30
I presidenti regionali dell’Euregio si riuniranno ad Ala il 13 maggio per la Giunta del GECT Euregio. Lo stesso giorno si svolgerà anche il Festival dell’Euregio.
-
Il 13 maggio ad Ala la Festa dell’Euregio
Sabato prossimo ad Ala, in Trentino, va in scena la quinta edizione della Festa dell’Euregio. Il 13 maggio è anche la Giornata della mobilità dell’Euregio: mezzi pubblici gratuiti.
-
Campionati della lingua italiana a Roma con partecipazione altoatesina
I Campionati della lingua italiana L2 per studenti e studentesse si sono conclusi il 3 maggio a Roma con la premiazione. Presenti anche Alex Beato e Sophia Crivellaro dall’Alto Adige.
-
Patrimonio culturale: riconoscimento nazionale per "Bolzanism Museum"
Il primo museo italiano sul social housing scelto dalla Fondazione Scuola Beni e Attività Culturali tra le migliori pratiche a livello nazionale. Vettorato: “Grande progetto di mediazione urbana”.
-
L'opuscolo delle associazioni di migranti: panoramica delle attività
L’opuscolo, ora online, fornisce a tutti gli interessati una panoramica delle associazioni di migranti che operano in Alto Adige e promuovono la cooperazione e il dialogo interculturale.
-
Ricerca sanitaria: sinergie tra Provincia, Asdaa ed Eurac Research
A promuovere la ricerca sanitaria in Alto Adige sono Azienda Sanitaria, Eurac Research e Amministrazione provinciale, che rafforzano le sinergie facilitando così l’accesso ai fondi per la ricerca.
-
Nuovo concorso carabinieri: 32 posti per allieve e allievi bilingui
Sono stati banditi 3.763 posti per allievi carabinieri, 32 dei quali in Alto Adige. Candidature entro il 1° giugno sul sito dell’Arma, è richiesto l’attestato di bilinguismo B1.