News
-
GUGGUG!: programma televisivo per i bambini della scuola dell’infanzia
La Direzione delle scuole dell’infanzia in lingua italiana, con Rai Alto Adige, Scuola di Musica Vivaldi e TSB, ha realizzato una trasmissione televisiva dedicata alle scuole dell’infanzia.
-
Anno dei musei dell'Euregio, nuovo portale web
Nell’anno dei musei dell’Euregio sono 38 i progetti transfrontalieri che coinvolgono oltre 60 musei e 70 luoghi diversi. Online il nuovo portale web 2021.euregio.info.
-
Passaggio di consegne al vertice della Ripartizione IT
Josef Hofer è il nuovo capo della Ripartizione IT e digitalizzazione. Succede a Kurt Pöhl. Il passaggio di testimone alla presenza del presidente Kompatscher e del direttore generale Steiner.
-
La Provincia sostiene modelli abitativi autonomi per persone disabili
Presentate dal presidente Kompatscher e dall’assessora Deeg le linee guida per la promozione di nuovi modelli abitativi per le persone con disabilità.
-
Elenchi prezzi 2021 riferimento per enti pubblici, imprese e cittadini
Elenchi prezzi informativi 2021 per opere edili e non edili, approvati dalla Giunta, ora online, riferimento per gli enti pubblici, per le imprese per le offerte e i cittadini per il superbonus 110%.
-
Euregio Music Camp 2021, aperte le iscrizioni
Torna quest’estate l’Euregio Music Camp dell’Orchestra giovanile di fiati dell’Euregio, che avrà luogo a Steinach, in Tirolo. Iscrizioni sino al 30 aprile.
-
Lavori sul Rio Anterselva per consentire il passaggio dei pesci
Sul rio Anterselva a Rasun di Sotto sarà ripristinata la possibilità di migrazione naturale dei pesci nel corso d’acqua: l’Ufficio bacini montani Est vi lavorerà sino alla fine del mese.
-
La Protezione civile: in arrivo venti fino ad 80 km all'ora
In arrivo raffiche di vento fino a 80 km orari. Protezione civile in stato di allerta per 24 ore.
-
Covid-19, Kompatscher: "Rafforziamo la fiducia dei cittadini"
Nonostante la pandemia, secondo l’ASTAT il 70% degli altoatesini si sentono rilassati. Kompatscher: "Buona capacità di resilienza, rafforziamo la fiducia della popolazione".
-
Covid-19, le regole per il periodo dopo Pasqua
Firmata l’ordinanza numero 18 che sarà in vigore dal 7 al 30 aprile. Libertà di movimento sul territorio provinciale, lezioni in presenza per le scuole superiori, asporto sino alle 18 per i bar.