News
-
Banca dati degli incidenti in montagna, il 29 marzo la presentazione
Banca dati degli incidenti alpini in Alto Adige, il progetto sarà presentato il 29 marzo nel corso di una conferenza stampa in diretta web.
-
Bressanone: modifica del PUC per le linee elettriche
Via libera a modifica del PUC di Bressanone per inserire nuove stazioni elettriche. Kompatscher: "Passaggio importante nel riassetto degli elettrodotti in val d’Isarco"
-
Covid-19: regole per Pasqua, si prosegue con test e vaccinazioni
Il presidente Kompatscher e l’assessore Widmann hanno illustrato le decisioni della Giunta in merito al periodo pasquale. Si prosegue con test e vaccinazioni per puntare alle riaperture.
-
Covid-19, alcune misure prorogate sino al termine dell'emergenza
Anche allo scopo di evitare assembramenti nei Distretti sanitari e negli ospedali la Giunta provinciale ha deciso il prolungamento di varie regolamentazioni d’emergenza.
-
Strade: lavori a Laives e Castelrotto, via libera ai progetti
Più sicurezza lungo la statale del Brennero a Laives e lungo la strada provinciale per l’Alpe di Siusi a Castelrotto. La Giunta provinciale ha approvato le caratteristiche tecniche dei due interventi.
-
Istituto culturale ladino Micurá de Rü, nominato il nuovo consiglio
La Giunta provnciale ha nominato i membri del consiglio dell’istituto culturale ladino Micurá de Rü. Si tratta di Elmar Castlunger, Giorgio Costabiei e Monika Senoner.
-
Scuole dell'infanzia, quasi 3 milioni di euro ai Comuni
Per il finanziamento delle scuole dell’infanzia, nel 2021 la Provincia metterà a disposizione dei Comuni 2,86 milioni di euro.
-
Appiano, appaltati i lavori di bonifica dell'ex caserma Mercanti
Gran parte dell’areale dell’ex caserma Mercanti di Appiano sarà bonificata. I lavori sono stati assegnati a una ditta trentina.
-
"Più estate, se leggi", premiati i vincitori e le vincitrici
Sono sette i vincitori e le vincitrici del progetto di promozione della lettura "Più estate, se leggi". Il premio consegnato in ritardo a causa dell’emergenza Covid-19.
-
Giustizia riparativa, quarto appuntamento online il 26 marzo
Quarto appuntamento online, il 26 marzo, del ciclo di dialoghi sulla giustizia riparativa promosso dal Centro per la giustizia riparativa della Regione Trentino – Alto Adige.