News
-
Dipendenze, approvato il progetto PAlt
La Giunta provinciale ha approvato il "Progetto assistenziale individuale territoriale (PAIt)" per soggetti con problematiche di dipendenza che istituzionalizza un progetto pilota avviato da tre anni.
-
Regione: apertura sportelli di supporto alla gestione dei conflitti
Imminente apertura anche in Alto Adige di alcuni sportelli per la gestione dei conflitti nell’ambito del progetto di Giustizia riparativa avviato dalla Regione.
-
L’Alto Adige pedala, torna l'iniziativa sulla mobilità ciclistica
La primavera è alle porte, ed è ora di rimettersi in sella alla bici e accumulare chilometri per vincere i premi dell’iniziativa "L’Alto Adige pedala". Obiettivo: incentivare la mobilità ciclistica.
-
Mercato del lavoro: dati in calo, restano gli obiettivi per il 2024
Il nuovo numero di "Mercato del lavoro news" dedicato alla situazione occupazionale in Alto Adige e alle prospettive delle politiche del lavoro sino al 2024.
-
Agricoltura 2030, in 600 hanno partecipato al webinar
Circa 600 persone hanno seguito ieri sera il webinar dedicato al tema "Frutti- e viticoltura” nell’ambito della serie Agricoltura 2030. Focus sulla sostenibilità.
-
Renon, Villa Delugg messa in sicurezza da incursioni vandaliche
Sopralluogo dell’assessore Bessone a Villa Delugg, ad Auna di Sopra, dopo l’incursione vandalica. Domani gli interventi di messa in sicurezza.
-
Donne vittime di violenza, progetto per l'inserimento lavorativo
Le donne seguite dai Centri antiviolenza possono da subito partecipare a un progetto di inserimento lavorativo. Deeg: "Creiamo prospettive per il futuro".
-
Formazione professionale italiana, concorso per la direzione
Pubblicato il bando di selezione per la direzione della formazione professionale in lingua italiana. Candidature sino al 16 aprile.
-
Junior Research Award 2021, candidature fino al 31 luglio
Ricercatrici e ricercatori a inizio carriera possono candidarsi per il Junior Research Award Südtirol/Alto Adige 2021. Le domande possono essere presentate fino al 31 luglio.
-
Covid-19, domani la commemorazione per le vittime della pandemia
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher e l’assessora alle politiche sociali Waltraud Deeg invitano a commemorare giovedì 18 marzo le vittime della pandemia da Covid-19.