News
-
Concorsi, la Provincia cerca due ispettrici o ispettori tecnici
La Provincia di Bolzano cerca due ispettrici o ispettori tecnici per il Servizio di prevenzione e protezione presso la Ripartizione personale. Candidature entro il 16 aprile.
-
Covid-19, firmata la nuova ordinanza
Divieto di raggiungere le seconde case per i non residenti in Alto Adige, lezioni in presenza solo per chi partecipa allo screening, parziale ripresa dello sport. Firmata la nuova ordinanza.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 22 al 28 marzo
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Breathe: murales sul tema del Covid-19 in Alto Adige
L’arte urbana si rilancia in Alto Adige con il progetto "Breathe!": sei nomi di alto profilo della scena locale e internazionale realizzeranno murales in piccoli e grandi centri altoatesini.
-
Agricoltura di montagna e zootecnia: webinar il 23 marzo
Discutere in modo costruttivo sull’agricoltura in Alto Adige è possibile partecipando al webinar intitolato "Agricoltura di montagna e zootecnia". Appuntamento il 23 marzo.
-
Giunta provinciale, il 23 marzo conferenza stampa in diretta web
Martedì 23 marzo torna a riunirsi la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Monitoraggio dei fiumi: lavori alle stazioni idrometriche
Lavori della Protezione civile provinciale in tre stazioni idrometriche lungo i corsi d’acqua altoatesini: sul rio Ridanna a Vipiteno, sull’Aurino a Caminata e sul rio Solda a Ponte Stelvio.
-
Altoadigemobilità, nuova funzione sul tasso di occupazione dei treni
Novità sulla app di Altoadigemobilità: una nuova funzione informa i passeggeri sul tasso di occupazione dei treni. In futuro l’opzione sarà estesa anche ad autobus urbani ed extraurbani.
-
Anagrafe provinciale delle imprese agricole, adeguato il regolamento
L’anagrafe provinciale delle imprese agricole è stata adeguata alle norme sulla tutela della privacy e sul diritto d’accesso. Modernizzate una serie di procedure.
-
Elaborazione del piano sociale, confronto con il terzo settore
Procede l’elaborazione del piano sociale provinciale. Nel quarto workshop è stato coinvolto il terzo settore.